Asilo Nido di Bra: incontri on line per genitori e insegnanti

0
2
Foto Gerbaldo

L’Asilo Nido di Bra partecipa alla ricerca-azione “Pandemic parenting – Sfide per famiglie e Servizi educativi 0-6 nella pandemia da Covid 19” avviato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione dell’Università degli Studi di Torino, con il contributo di Fondazione CRT. Il progetto prevede una serie di incontri on line di discussione e confronto aperti a famiglie, educatori e insegnanti di scuola dell’infanzia su molteplici tematiche.

Nel corso del 2022 sono previsti due cicli di incontri dedicati rispettivamente a genitori e professionisti, mentre nel 2023 si procederà ad una serie di appuntamenti che vedranno la contemporanea partecipazione di entrambe le categorie. Per partecipare è sufficiente collegarsi al link https://unito.webex.com/meet/protima.agostini. Gli incontri si svolgeranno nella fascia oraria 17.30-19.30 e la partecipazione è libera (si può scegliere a quali incontri partecipare), gratuita e non richiede iscrizione.

Di seguito il calendario degli incontri con le relative tematiche trattate:

Adulti in ascolto: quando il disagio dei bambini ci sfida – 2 novembre per i genitori, 4 novembre per i professionisti.

Le emozioni “difficili”: una sfida per adulti e bambini – 11 novembre per i genitori, 16 novembre per i professionisti.

La sfida della resilienza: fronteggiare gli eventi stressanti – 25 novembre per i genitori, 6 dicembre per i professionisti.

Le sfide dell’autonomia: fra istanze interne e pressioni esterne – 30 novembre per i genitori, 23 novembre per i professionisti.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected].

(rb)