L’Alba Volley: il percorso di crescita dal minivolley ai campionati agonistici

0
1

Inizio di stagione molto molto positivo anche per le fasce di età più piccole della società L’Alba Volley. Continua il trend di crescita a livello di numeri di bimbi e bimbe che vogliono approcciarsi al mondo della pallavolo nella nostra società.

Il minivolley (5-10 anni) utilizza il gioco come strumento fondamentale per la formazione della personalità del bambino consentendo di favorire anche una conoscenza corporea oltre a processi di socializzazione e di integrazione interpersonale.

Da anni L’Alba Volley mette estrema attenzione nella cura delle fasce di età della scuola primaria e cerca di inserire ogni bimbo/bimba nel contesto migliore con particolare attenzione al passaggio dai corsi di minivolley all’inserimento nelle vere e proprie squadre agonistiche e non di categoria. Ruolo fondamentale in questo lo svolge la nostra Under11 quest’anno formata da bimbe delle annate 2012-13. Il team guidato da Giovanni Monte, che ha iniziato ad allenarsi da oltre un mese e mezzo, inizia ad abituare le bimbe al concetto di gruppo, di gioco di squadra, di campionato preparando loro all’inserimento nei nostri gruppi U12 che da anni ci danno tante soddisfazioni.

A supervisionare e coordinare tutto il percorso che accompagna le bimbe dal minivolley all’Under12 sarà anche quest’anno, all’interno della società albese, la figura di Andrea Viola tecnico che ha fornito non solo risultati eccellenti nei gruppi allenati ma anche centrato importanti obiettivi a livello organizzativo.

Insomma anche quest’anno ci sono tutte le carte in regola perché si replichi con ancora più bimbe/i la già soddisfacente stagione passata anche per minivolley e U11.

Per chi fosse interessato può richiedere informazioni ai seguenti numeri 3899775684 o 3803100175.

ID