Mercato Serie B Femminile: Alessandria, che botti! Prese tre ex Musiello Saluzzo

0
467

Tre botti di mercato di enorme spessore per l’Alessandria proprio nella settimana della vigilia all’avvio dell Coppa Italia di calcio femminile Nazionale.

 

Agli ordini di mister Davide Cantone, infatti, arrivano tre giocatrici che negli ultimi due anni si sono affermate ai vertici della categoria cadetta: Benedetta Anselmo, Emanuela Bianco e Deborah Soragni, tutte e tre provenienti dal Musiello Saluzzo. Anselmo, difensore centrale biellese classe 1996, ha dimostrato una crescita esponenziale nella guida del reparto difensivo mentre la Bianco, centrocampista del 1994, dopo ben otto anni e con il grado di vice capitano, ha deciso di cambiare aria sposando il progetto alessandrino. Conclude il terno di arrivi il rinforzo offensivo che risponde al nome di Deborah Soragni, novarese classe 1996 che nelle due stagioni a Saluzzo ha messo a referto ben 24 reti. 

 

L’Alessandria, dunque, si sta muovendo con grande decisione nel mercato e questi arrivi vanno ad aggiungersi a quello non meno importante di Noemi Asteggiano, portiere fossanese del 1991, che difendera la porta delle ‘grigie’ in questa stagione. Gli scherzi del destino, o meglio il calendario, ha optato subito in un ‘tuffo nel passato’ per le tre ex marchionali che affronteranno proprio la Musiello Saluzzo nella prima giornata di Coppa Italia.

 

Foto Copyright Alessandria Calcio Femminile

Redazione Sportiva Ideawebtv.it