Un successo il Vicolo Culturale di Bagnasco | L’iniziativa si è svolta in concomitanza con Bagnasco a Colori nel cosiddetto Vicolo Chiuso

0
462

Ha suscitato molto interesse tra il numeroso pubblico presente domenica 21 agosto scorso in occasione di “Bagnasco a Colori”, il Vicolo Culturale, promosso dall’Associazione Ragazzi di Bagnasco in collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Spigolatori di Mondovì e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tango Indipendente di Cuneo.

Grazie al supporto della Pro Loco di Bagnasco e del Comune di Bagnasco, il cosiddetto Vicolo Chiuso si è così trasformato in un elegante palcoscenico artistico, sul quale si sono alternati dapprima l’illustratrice Romina Panero (protagonista di coinvolgenti letture animate per i più piccoli) e poi i referenti delle due associazioni, che hanno presentato “Arte per resistere. Alla ricerca della libertà tra parole, musica e immagini”.

Un intenso viaggio emozionale tra le poesie di Alda Merini e Alfonsina Storni e l’appassionata ricerca scientifica di Faouzia Charfi; un tuffo passionale nelle forme d’arte che aiutano a vivere e a resistere, sapientemente condotto e introdotto da Valentina Sandrone ed elegantemente proposto da Giuliana Bagnasco e Yvonne Fracassetti. In sottofondo, infine, le dolci melodie della fisarmonica di Vanni Viglietti e gli straordinari passi di tango di Susi Lillo e Piermario Mameli.

“É stato per noi un piacere indescrivibile poter arricchire con sfumature di così alto livello culturale questa manifestazione – ha concluso il Presidente dell’Associazione Ragazzi di Bagnasco Fabio Roberi, ideatore dell’iniziativa insieme a Laura Bricca. “La volontà, ovviamente, è quella di proseguire in questa direzione anche nei prossimi anni, auspicando un coinvolgimento sempre maggiore della cittadinanza”.