Prima Categoria: Sorprese nell’infrasettimanale e domenica è tempo di big match| Montatese fermata sul pari dal Santena, crolla l’Infernotto

0
369

Smaltito il turno infrasettimanale di Prima Categoria, è già tempo di ributtarsi in clima campionato con gli incontri di domenica validi per la quinta giornata d’andata nei gironi F e G. Gironi che vedono sorridere le squadre cuneesi soprattutto dopo i match di giovedì.

Nel raggruppamento F l’Atletico Santena impone lo stop sull’1 a 1 alla polisportiva Montatese che mantiene la testa della classifica venendo però affiancata da Nuova SCO e Trofarello, vittoriosi rispettivamente con Pro Asti e Pro Villafranca. Ride il Sommariva Perno che centra la prima vittoria in categoria con il Bacigalupo superando i torinesi per 1 a 0 ed infine ride la Stella Maris che cala il tris sul campo del Pertusa Biglieri rimontando la fulminea rete di Tancini e dilagando con Fontana, Sottero e Bosio.

E per domenica, antenne puntate sul big match tra Nuova SCO e Trofarello, una sfida tra prime della classe della quale potrebbe nuovamente beneficiare la Montatese che andrà a fare visita al fanalino di coda Cambiano. Impegni sulla carta non proibitivi neppure per la Stella Maris quarta forza del torneo, chiamata ad ospitare il Pro Villafranca ancora inchiodato a quota 4 mentre il Somamriva Perno cercherà la seconda vittoria consecutiva con il CMC Montiglio Monferrato.

Nel Girone G fa clamore il crollo della capolista Infernotto che cade sul campo del Vilalr 91 sotto i colpi di Sansone e Liprandi (doppietta per lui). Ad approfittarne è la Roretese che cala il poker sul campo della Saviglianese ed il Busca che, con una rete per tempo di Ursu e Destefanis espugna il campo della Vicese, ora al comando con l’Infernotto a quota 9. Guadagna posizioni il Valvermenagna che, grazie a Fuentes e Bertaina, rende vano il gol di Trapani per il San Sebastiano, ed il Dogliani vittorioso di misura sul campo del Caraglio. Dilaga anche il Racconigi tra le mura amiche con l’Azzurra mentre i Monforte Barolo Boys conquistano con il 2 a 2 imposto all’Atletico Racconigi il primo punto in categoria.

E domenica nuovamente tutti in campo. L’impegno sulla carta più ostico è quello che attende il Busca, impegnato in casa con il Marene, mentre Infernotto e Roretese se la vedranno rispettivamente con Caraglio e San Sebastiano. Il Valvermenagna se la vedrà con il Racconigi mentre l’altra squadra racconigese, l’Atletico, ospiterà la Vicese. Interessante è la sfida tra Dogliani e Saviglianese, così come il match che opporrà la Costigliolese al Villar 91. L’ultimo incontro in programma vedrà infine contrapposte l’Azzurra con i Monforte Barolo Boys.

 

QUARTA GIORNATA DI ANDATA – GIRONE F

 

Bacigalupo – Somamriva Perno 0-1
Cerro Praia – Nicese 1-1
CMC Montiglio – Baldissero 0-2
Moncalieri – Cambiano 4-0
Nuova SCO – Pro Asti 3-1
Pertusa Biglieri – Stella Maris 1-3
Montatese – Atletico Santena 1-1
Pro Villafranca – Trofarello 0-1

 

CLASSIFICA

 

Montatese, Nuova SCO, Trovarello 10; Stella Maris 9; Moncalieri 8; Baldissero 6; Sommariva Perno, Atl. Santena 5; Pro Villafranca, Nicese, Pro Asti 4; Bacigalupo, CMC Montiglio 3; Pertusa Biglieri, Cambiano, Cerro Praia 2

 

QUINTA GIORNATA

 

Atl. Santena – Bacigalupo
Baldissero – Cerro Praia
Cambiano – Montatese
Nicese – Pertusa Biglieri
Pro Asti- Monacalieri
Sommariva Perno – CMC Montiglio
Stella Maris – Pro Villafranca
Trofarello – Nuova SCO

 

QUARTA GIORNATA GIRONE G

 

Caraglio – Dogliani 1-2
Marene – Costigliolese 2-1
Monforte Barolo Boys – Atl. Racconigi 2-2
Racconigi – Azzurra 3-1
S.Sebastiano – Valvermenagna 1-2
Saviglianese – Roretese 1-4
Vicese – Busca 1-2
Villar – Infernotto 3-1

 

CLASSIFICA

 

Roretese, Busca, Infernotto 9; Valvermenagna, Dogliani 7: Marene, Costigliolese 6, Atl. Racconigi, Racconigi, Saviglianese 5; Caraglio, Azzurra, S. Sebastiano, Villar, Vicese 4; Monforte Barolo Boys 1

 

QUINTA GIORNATA

 

Atl. Racconigi – Vicese
Azzurra – Monforte Barolo Boys
Busca – Marene
Costigliolese – Villar
Dogliani – Saviglianese
Infernotto – Caraglio
Roretese – S. Sebastiano
Valvermenagna – Racconigi