Chieri-Bra, Franco Semioli: “Sarà una sfida difficile”

0
821

Il Bra di mister Massimo Gardano renderà visita domani al Chieri, una delle squadre più attrezzate dell’intera Serie D e pronta a lottare fino all’ultimo per ricollocarsi nelle primissime posizioni di classifica dopo un inizio difficile.

 

 

Leader indiscusso del gruppo allenato da mister Manzo è certamente Franco Semioli, ex nazionale azzurro che giocò per anni in Serie A nello scorso decennio. Ideawebtv.it ha contattato il capitano chierese per avere alcune impressioni sulla sfida difficile di domani e, soprattutto, sul Bra:
“Giocheremo con il Bra una sfida certamente molto difficile – commenta l’esterno – che va affrontata con le dovute attenzioni e preparata per il meglio. I giallorossi sono reduci da un ottimo inizio di stagione e possono contare su un ottimo gruppo, attrezzato sicuramente per provare a vincere il campionato. Sarà compito nostro fermarli per ripartire al meglio”.

 

Ripartire, appunto, dopo il pesante ko patito contro la Lavagnese nella quarta giornata, che Semioli commenta così: “Certo, è stata una brutta sconfitta ma frutto di una partita molto particolare, nella quale ci siamo trovati in dieci uomini dopo circa 10’ di gioco. Bisogna dimenticarla e ripartire immediatamente per poter ricominciare a mettere in cascina quei punti che ci serviranno a fine stagione”.

 

Un’ultima battuta sugli obiettivi del Chieri, certamente non ridimensionati da un inizio di stagione col freno a mano tirato: “Superate le difficoltà iniziali, legate anche ai molti cambi fatti in rosa, punteremo certamente alle prime posizioni: l’obiettivo è quello e cercheremo di restare nei piani alti, anche se sappiamo benissimo che la Serie D nasconde molte insidie. Difficile quindi trovare una favorita: il Bra è forte, così come la Lavagnese, ma credo che alla fine non sarà una corsa a due-tre squadre, ma ci sarà qualche sorpresa”.

 

Carlo Cerutti