Serie D, PDHAE-Alba Calcio (1-2). Fabrizio Viassi: “Bisogna pedalare e menomale, perchè significa che siamo ancora in corsa”

0
0
Fabrizio Viassi, allenatore dell'Alba Calcio

Importantissimo 1-2 dell’Alba Calcio, ieri pomeriggio al “Comunale” di Montjovet, nella terzultima giornata della sua prima e storica stagione in Serie D. Il successo sul PDHAE firmato da Samuele Scotto e da un’autorete avversaria, fa salire gli albesi a quota 34 punti in classifica e li tiene in corsa per la salvezza diretta. Per i valdostani, invece, è stata “certificata” la retrocessione matematica in Eccellenza.

Telefonicamente, abbiamo raggiunto Fabrizio Viassi, allenatore dell’Alba Calcio: “Siamo stati bravi a interpretare l’impegno ufficiale e a farlo nel modo migliore. Era delicato, perchè se vincevi era una situazione diciamo normale e se perdevi rischiavi di fare un danno. Abbiamo fatto una prestazione in linea a quelle fatte a Sanremo e ad Alba con il Chieri. Il primo tempo sarebbe potuto finire 2 o 3 a 0 per noi (0-1 il punteggio parziale ndr). La squadra ha vinto bene, con merito e con spirito di squadra. La loro rete ci ha messo un po’ di apprensione nel finale, ma abbiamo stretto i denti. Siamo stati obbligati a fronteggiare qualche defezione, ma ho visto tanto impegno e tanta grinta. Questo è un successo meritato, ma adesso dobbiamo dare continuità. Domenica ospitiamo il Derthona, ci prepareremo al meglio per vincere. Bisogna ancora pedalare e menomale, perchè significa che siamo ancora in corsa“.