Valle Po-Azzurra 1-3, Fenoglio: “Un successo da cuore Azzurra”

0
1

Nel secondo weekend di febbraio, l’Azzurra è tornata al successo, superando 3-1 il Valle Po in trasferta, in una gara che si era complicata per i morozzesi, sotto di un gol e di un uomo sin dalle prime battute di gara.

Decisiva per la rimonta, poi, è stata la grande prova, tra gli altri, di bomber Gioele Fenoglio, autore di una doppietta. Questo il suo commento sulla gara: “Siamo molto contenti della vittoria e della prestazione offerta. È stato un successo di squadra, da “cuore Azzurra”. Era un campo difficile, anche perché a tratti impraticabile, e in più dopo poco siamo andati sotto nel punteggio e negli uomini. Volevamo però fortemente i tre punti e siamo stati bravi a trovare il pari già prima del 45’, cosa che ci è servita per entrare in campo carichi nella ripresa, senza pensare a difendere il pari. Sul 3-1 poi l’abbiamo controllata bene”.

Uno dei due gol è stato di altissima fattura e ha consentito ai gialloblu di ripartire: “Sono contento per quella rete, ma anche e soprattutto per la doppietta. In generale, sono più felice però che i miei gol siano serviti per portare a casa i tre punti. Gli obiettivi da qui alla fine? I playoff non sono mai stati l’obiettivo, perché sapevamo che sarebbe stata una stagione di transizione. Ora che siamo ripartiti, proveremo giocarcela con tutti, ma il desiderio resta quello, intanto, di metterci in una posizione di classifica tranquilla. Poi, ovviamente, proveremo ad avvicinare chi sta davanti, ma soprattutto per non avere rimpianti. Sappiamo perfettamente che davanti a noi ci sono tante squadre più attrezzate e, soprattutto, più rodate, mentre noi quest’anno siamo ripartiti con tante novità”.