Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket giovanile, un successo ed una sconfitta per le formazioni Under 19...

Basket giovanile, un successo ed una sconfitta per le formazioni Under 19 dei Gators

0
2

U19 F: POLISPORTIVA PASTA – LADY GATORS 46-60

Parziali: 16-10, 31-20, 14-11

ABC SERVIZI Lady Gators: Frattini 6, Gjondrekaj D. 0, Marchisio G. 6, Verlengo 23, Mellano 0, Porporato 6, Mondino 5. All.: Fabbri

POLISPORTIVA PASTA: Tassini 6, Vettorato 3, Rolando 1, Orofino 1, Uggè 0, Cecconato 7, Schimmenti 12, Merio 3, Melissari 6, Campo 5. All.: Cagnazzi-Ciavarra

Inizia con una bella e meritata vittoria la seconda fase del Campionato per le ragazze dell’U19 di Coach Fabbri. Nella gara contro Polisportiva Pasta la difesa delle Lady Gators è impenetrabile per 40 minuti e concede davvero poco alle avversarie.

Nel primo quarto Coach Fabbri decide di iniziare la gara con un quintetto fisicamente molto piccolo per correre in velocità. La scelta è azzeccata fin da subito: Verlengo e Marchisio Grazia realizzano un parziale di 10 a 0 obbligando il Coach avversario a chiamare time-out per fermare la gara. Anche dopo il time-out il ritmo della gara non scende: le Lady chiudono in vantaggio il primo periodo 16 a 10.

Nel secondo periodo, l’intensità della gara non cambia: si gioca su ogni pallone e le ragazze biancoverdi svolgono in maniera egregia i compiti assegnati da Fabbri, sia in attacco che in difesa, mettendo a segno 15 punti contro i 10 concessi a Pasta. Si va al riposo lungo 31 a 20.

Al rientro dagli spogliatoi le Lady sono in vantaggio di 11 lunghezze. Il quintetto in campo continua a macinare gioco, sia in attacco che in difesa, giocando al massimo ogni pallone raddoppiando su ogni penetrazione e lottando su ogni rimbalzo. Il bel gioco in campo porta ad un parziale di 14 a 11 a favore delle Lady.

Nel quarto periodo si avverte la fatica dei minuti precedenti giocati al massimo. Le rotazioni consentono alle ragazze di gestire bene gli ultimi minuti di gara senza soffrire più del dovuto. Il quarto periodo finisce con un parziale di 15 pari, ma le Lady Gators portano a casa una vittoria strameritata.

Prossimo incontro: martedì 21/03/2023 ore 20.30, ABC SERVIZI Lady Gators – Valenza (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 9 – SAVIGLIANO (CN)).

U19 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – CUNEO 55-76

Parziali: 11-26, 20-27, 16-11, 8-12

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 2, Mori, Alessio 3, Ghigo 15, Valinotti 4, Perrone 4, Ferrero 4, Pistone, Brigna, Nicola 19, Pepe 4. All.: Colonna

Cuneo: Rosso A.4, Isaia 22, Manfredi 15, Massa 14, Comotti 2, Rosso F. 4, Brero, Saladini 5, Russo 2, Bodino 2. All.: Maccario

Trasferta insidiosa quella dei Gators U19 a Cuneo, che infatti subiscono il gioco dei padroni di casa che sono ben organizzati e sfoggiano percentuali di tiro molto alte, anche da 3 punti. Saranno ben 9 le triple a referto e portano a casa una vittoria mai messa in discussione.

Gli Alligatori comunque non subiscono passivamente ma combattono su ogni pallone.
Coach Colonna fa ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, compreso l’esordiente, in questa categoria, Mori classe 2007. Ghigo e Nicola gestiscono bene la palla e segnano molti dei punti degli Alligatori.

Tutti comunque danno il proprio contributo prendendo rimbalzi, cercando di gestire bene la palla e cercando di trovare un ritmo di gioco produttivo ma i padroni di casa mettono sul parquet tutta la loro esperienza e fisicità.

Nonostante questo, comunque, i biancoverdi escono dal campo a testa alta, consapevoli di aver dato il massimo e facendo emergere, oltre alle individualità, anche un bel gioco di squadra, cosa non facile se si tiene conto che la formazione U19 Gators è formata da due gruppi diversi.

Prossimo incontro: lunedì 20/03/2023 ore 21.15, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators – Tam Tam (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 9 – SAVIGLIANO (CN)).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial