Carignano-Busca 1-2, il match-winner Delfino: “Una vittoria fondamentale”

0
1

Sono arrivati tre punti pesantissimi, domenica, per il Busca, vittorioso sul difficilissimo campo del Carignano, nella diciannovesima giornata del girone C di Promozione.

A deciderla è stato il bel gol del definitivo 2-1 siglato da Alberto Delfino, a conferma dell’ottimo momento vissuto dall’ex centrocampista del Caraglio. Delfino commenta così la gara: “Una partita complicatissima, per via delle condizioni e dimensioni del campo e per l’avversario, che arrivava sì da tre sconfitte consecutive, ma che per tutta l’andata era stato a ridosso dei playoff. Abbiamo vinto da squadra, grazie al contributo di tutti, ancora una volta. Anche i 2005 Salusso e Barra, che sono stati chiamati in causa, hanno risposto alla grande, con applicazione”.

Quindi, la disamina del match: “Nella prima mezz’ora abbiamo fatto bene, trovando anche il gol, che sembrava la cosa più difficile. Poi però, nemmeno 30 secondi dopo, ci siamo fatti trovare impreparati incassando il pari e da lì abbiamo avuto una ventina di minuti di blackout, su cui, come abbiamo già detto in passato, dobbiamo lavorare, se abbiamo l’ambizione di puntare in alto. Dopo l’intervallo, però, grazie ai consigli del mister siamo tornati in campo decisi e l’abbiamo portata a casa. Forse ci siamo snaturati un po’ rispetto al nostro gioco solito, ma a Carignano contava davvero solo vincere. Penso che sia un campo duro, dove molti lasceranno dei punti per strada”.

Infine, una battuta sulla sua stagione: “Sono contento e anche un po’ sorpreso dalle mie prestazioni, perché lo scorso anno giocavo in Seconda Categoria e non sapevo che impatto avrei potuto avere con la Promozione. È stato un salto importante, ma al momento mi trovo benissimo e per questo devo ringraziare i miei compagni per la pazienza all’inizio, il mister, la società e in particolare il Ds Mollo per aver creduto in me in estate. So di dover migliorare ancora tanto, ma avere affianco un giocatore come Gozzo non può che aiutarmi a crescere”.