Under 17 Regionale: si parte con le Finals! Oggi in campo il Bra

0
3
In foto, l'Under 17 Regionale del Bra.

Non c’è tempo per rifiatare per le squadre giovanili impegnate nei campionati regionali appena conclusi. Chi, infatti, ha centrato un prestigioso piazzamento al vertice o a ridosso di questo, sarà impegnato da oggi nelle Top Tournament Finals, che mettono di fronte le migliori di ogni categoria.

Per quanto riguarda l’Under 17 Regionale, le “finals” prevedono quattro diversi gironi: il girone 1 con Ivrea, Accademia Borgomanero, Volpiano Pianese e Lucento; il girone 2 con Baveno, Borgaro Nobis, Lascaris e Vanchiglia; il girone 3 con Alpignano, San Giacomo Chieri, Chisola e Derthona; il girone 4 con Bra, Pinerolo, Chieri e Acqui.

Si parte con la prima giornata in programma già nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 aprile. Per il Bra, unico rappresentante in categoria per la provincia di Cuneo, previsto un esordio casalingo contro il Pinerolo, già affrontato nella stagione regolare.

Domenica 28 sarà invece la volta della trasferta ad Acqui, per chiudere l’1 maggio, su un campo da definire, contro il Chieri.

Accedono alla seconda fase le migliori due di ogni raggruppamento, andando a delineare una fase finale con quarti, semifinali e finale in gara secca.

Per quanto riguarda i playout/playoff di qualificazione ai Regionali del 2024/25, che coinvolgono le squadre classificate dall’8° al 10° posto nel campionato regionale 2023/24 e le seconde e terze dei provinciali, si dovrà attendere la fine proprio della fase provinciale. Si inizia, quindi, il prossimo 12 maggio.

Under 17 Regionale – Top Tournament Finals (Girone 4)

Giornata 1 (24/4)
Bra-Pinerolo
Chieri-Acqui

Giornata 2 (28/4)
Acqui-Bra
Pinerolo-Chieri

Giornata 3 (1/5)
Acqui-Pinerolo
Chieri-Bra