Prima Categoria: il Tre Valli supera il Murazzo

0
1

Il Murazzo esce battuto, ma solamente nel risultato (1-2), dai ragazzi brasiliani del Tre Valli nel posticipo disputato sul terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, valevole per la terza giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F. I ragazzi guidati da mister Prato offrono una prestazione encomiabile, ma si trovano costretti a sopperire di fronte alla bravura dei giallo-blu ospiti e ai macroscopici errori del direttore di gara che condiziona indiscutibilmente l’andamento di quella che si preannunciava una piacevolissima gara. Gli ospiti di mister Damnjanovic, il cui comportamento tenuto non si addice al professionista quale è, partono fortissimo trovando il vantaggio già al 6’ con una bellissima giocata di Echel Pereira Moreira che fredda Bersano imparabilmente.

Sotto di una rete i fossanesi sono costretti all’inferiorità numerica al 17’ per la scellerata decisione del direttore di gara che non valuta correttamente una situazione di gioco e sventola il cartellino rosso a Garis. Nonostante le avversità, i bianco-azzurri hanno la forza di reagire e pervengono al pareggio al 24’ con Shehu che dalla destra lascia partire un tracciante mancino che si infila sul palo lontano dove Giroleto non può arrivare. I murazzesi tengono bene il campo finchè le energie lo consentono ma devono, poi, sopperire alle avanzate ospiti e al colpo di testa di Fink Hassa Fiori che riporta in vantaggio gli ospiti al 20’ della ripresa.

Sulla seconda rete dei giallo-blu si scatena un parapiglia furibondo tra le panchine e a farne le conseguenze sono Fissore e il dirigente accompagnatore Hidalgo Martins che vengono allontanati dal terreno di gioco. Il pomeriggio funesto del direttore di gara culmina al 43’ quando decreta un calcio di rigore, quantomeno dubbio, in favore degli ospiti che Costa Neto prova a trasformare ma capitan Bersano intuisce e sventa la minaccia. L’arrembaggio dei locali è ammirevole ma produce solamente una traversa allo scadere del recupero che consegna, così, ancora una volta la vittoria al Tre Valli che rimane in cima alla classifica a punteggio pieno.

La cronaca dell’incontro
Al 3’ ci provano i locali con l’imbucata centrale per Giordano che, in area di rigore, tenta il servizio per Fissore che risulta, però, troppo lungo e Giroleto può intervenire. Al 6’ vantaggio Tre Valli con la discesa sulla destra di Rodrigues che prende il fondo e lascia partire un perfetto traversone sul quale si avventa di piattone Echel Pereira Moreira che batte Bersano. Al 15’ insistono gli ospiti con Pereira Barzaghi che viene liberato in area di rigore e, a tu per tu con Bersano, spedisce sul palo alla destra dell’estremo difensore bianco-azzurro. Al 17’ viene espulso Garis reo di aver trattenuto un avanti ospite su un lancio lungo sul quale era intervenuto con abbondate anticipo Bersano. Al 24’ il pareggio del Murazzo con Shehu che riceve dalla destra, si accentra, e lascia partire un tiro che si infila imparabilmente alla destra di Giroleto.

Al 34’ corner dalla destra per gli ospiti con Vasconcellos De Marchi che incorna non inquadrando, però, lo specchio della porta locale.
Al 2’ della ripresa tenta il tiro capitan Sina Filho che trova sulla sua strada Bersano che devia la sfera in angolo. Al 4’ ci prova Fink Hassa Fiori che, da ottima posizione, spedisce sul fondo. Ancora Bersano è protagonista al 6’ quando, di istinto, devia il colpo a botta sicura di Pereira Barzaghi. Al 16’ prende coraggio il Murazzo che si fa vedere in avanti con una bella conclusione dalla distanza di Bergese che impegna severamente Giroleto che alza la palla in corner.

Al 20’ il nuovo vantaggio per gli ospiti con Affonso Rodrigues che riceve sulla destra e lascia partire un cross nel centro sul quale interviene prepotentemente di testa Fink Hassa Fiori che incorna alle spalle di Bersano. L’esultanza degli ospiti è rabbiosa e si scatena una mischia che viene sedata a fatica dal direttore di gara mostrando il cartellino rosso a Fissore da una parte e al dirigente Hidalgo Martins dall’altra. Al 25’ ancora una buona occasione per il Tre Valli con Fink Hassa Fiori che, liberato in area di rigore, non riesce a centrare il bersaglio grosso.

Al 38’ prorompente discesa sulla sinistra di Bergese che si incunea in area di rigore e tenta la conclusione respinta di istinto da Giroleto. Lo stesso Bergere, al 43’, commette fallo in area di rigore e il direttore di gara non esita a concedere la massima punizione al Tre Valli che, però, Costa Neto non riesce a realizzare con Bersano che intuisce e fa sua la sfera. Al 50’ occasionissima per il pareggio per il Murazzo con Pelissero che scodella nel mezzo una punizione, il colpo di testa di Paschetta è perfetto ma la sfera scheggia solamente la traversa e termina sul fondo.

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo (Cap.), Grasso Valerio, Bergese Giovanni (dal 46’ s.t. Gerbaudo Matteo), Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Konate Mohamed Bent, Paschetta Simone, Shehu Andi (dal 40’ s.t. Torta Simone), Giordano Alberto (dal 20’ s.t. Tosto Andrea), Pelissero Paolo, Fissore Alessandro (dall’11’ s.t. Di Biase Francesco). Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Farcas-Lohan Marius, Barolo Samuele, Calorio Daniele. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE TRE VALLI: Giroleto Jonas, Rodrigues Felipe Renan, Giaretta Piazzi Henrique, Vasconcellos De Marchi Sil. Mario, Sina Filho Aquiles (Cap.), Matos De Andrade Lucas, Affonso Rodrigues Joao Felipe (dal 29’ s.t. Camargo De Mendonca Raul), Simoes Cunha Matheus Eduardo (dal 39’ p.t. Costa Neto Bhreno), Fink Hassa Fiori Enzo (dal 49’ s.t. Brescianini Rafael), Pereira Barzaghi Joao Pedro, Echel Pereira Moreira Joao Pedro. Bocon Ian, Rovaris Teixeira De Araujo Murilo, Steck Biasi Igor, Da Silva Dourado Caio, Ferreira Montezello Leonardo, Pigozzo Silva Joao Victor. Allenatore: Damnjanovic Darko.

Reti: 6’ p.t. Echel Pereira Moreira Joao Pedro (TV), 24’ p.t. Shehu Andi (MU), 20’ s.t. Fink Hassa Fiori Enzo (TV).

Ammonizioni: Bergese Giovanni (M), Shehu Andri (M), Rodrigues Felipe Renan (TV), Fink Hassa Fiori Enzo (TV), Affonso Rodrigues Joao Felipe (TV).

Espulsioni: 17’ p.t. Garis Filippo (M) per gioco scorretto. 21’ s.t. Fissore Alessandro (M) per comportamento non corretto. 21’ s.t. dirigente accompagnatore Hidalgo Martins Breno (TV) per comportamento non corretto.

c.s.