Promozione: Carignano solo in vetta! Pokerissimo Villastellone, colpi per Pedona e Infernotto

0
1
Foto Galvagno

C’è una prima capolista solitaria. È questa la principale sentenza lasciata in dote dalla terza giornata del girone C di Promozione, che ha chiuso il mese di settembre, almeno per quanto riguarda il campionato.

Grande protagonista del weekend, è stato, infatti, il Carignano, che supera il Pinasca, inanella la terza vittoria in tre giornate e si prende la vetta della classifica. A decidere la sfida è Meitre Libertini, ma è ancora una volta la difesa il vero punto di forza dei biancorossi, fin qui ancora non perforata (unica del raggruppamento).

I torinesi esultano e ringraziano Sommariva Perno e Busca, che non si fanno male nello scontro diretto che metteva l’una di fronte all’altra le altre due prime della classe dopo due giornate. In casa dei biancoverdi finisce 0-0, a riconferma della buona condizione di entrambe le compagini e della voglia principale di non farsi del male scoprendosi troppo.

Le due cuneesi, intanto, vengono raggiunte da altre due squadre, per una seconda piazza divisa in quattro. La prima è il Villastellone Carignano, che esagera ancora una volta (come già fatto in Coppa) e cala la cinquina contro il Pancalieri Castagnole. MVP è Alex Petullo, autore della prima tripletta stagionale nel girone, a cui si aggiungono le firme di Berrino e Massera su rigore. Di Vitale, sempre dagli undici metri, l’inutile rete grigiorossa.

La seconda è il Csf Carmagnola, che sfrutta il fattore campo per piegare l’arcigno Scarnafigi. La decide la doppietta di Osella, con rete cuneese messa a referto da Ceirano. Gli uomini di Giordana, che giovedì giocheranno in coppa, restano fermi a quota 1.

Alle spalle del quartetto di seconde ci sono, poi, due realtà affamate d’alta classifica. Una è il Villafranca, che ne fa addirittura tre in casa del San Sebastiano (doppio Morero e Barison), lasciando i cuneesi fermi a zero con il solo Pinasca; l’altra è la Benarzole, a cui basta Buso per costringere la Santostefanese al primo ko stagionale.

Chiudono due 2-0 nei due derby cuneesi che chiudevano il programma. Li firmano il Pedona, che con Bruno e Calleri sbanca Racconigi e abbandona i bassifondi della classifica), e l’Infernotto, trascinato a quota 5 da Dolce e Rivoiro, marcatori nel successo ottenuto in casa contro l’Azzurra, ancora fermo a 1.

Come detto, però, settembre non finisce qui: giovedì è già tempo di secondo turno di Coppa Italia!

CAPOCANNONIERI: Stefano Morero (Villafranca) e Alex Petullo (Villastellone Carignano), 3 reti.