Coppa Italia Serie D: passa il Saluzzo, al “Damiano” battuto l’Asti 2-0 (VIDEO)

0
640

Debutto stagionale per il Saluzzo che batte l’Asti 2-0 nel turno preliminare di Coppa Italia per la Serie D, troverà il Fossano il 22 settembre per il primo turno.

La prima occasione della gara arriva dopo un’azione personale di Deiana che sfocia nel tiro, palla però alta sulla traversa.

Al 8′ arriva la prima occasione anche per il Saluzzo, il tutto parte dallo stop di Ientile e il tiro di Andretta che però si spegne sul fondo.

Tredici minuti dopo, una clamorosa occasione per l’Asti. doppio palo di Lanfranco con il secondo quasi a porta vuota e da dietro arriva Virdis che calcia fuori.

34′ sul cronometro quando arriva un cross al centro di Andretta dalla bandierina e colpo di testa vincente di Chiappino che porta il Saluzzo in vantaggio!

Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo arriva il fallo di Ientile su Rosset in area ed è calcio di rigore! Dal dischetto però Virdis si fa stregare e Virano para il rigore.

Solo otto minuti dopo arriva l’occasione dagli 11 metri anche per i granata: Testardi dal dischetto non sbaglia e porta sul 2-0 il Saluzzo.

Al 64′ ottimo cross dalla sinistra di Ientile per Chiappino che questa volta colpisce alto, poco dopo De Marino salva sul tiro di Virdis.

Quando scatta il 92′ parte il cross in mezzo di Vespa perfetto per Piana che impatta sul pallone e colpisce la traversa.

Dopo sei minuti di recupero totali, l’arbitro manda tutti sotto la doccia: Saluzzo batte Asti e passa al primo turno di Coppa Italia!

SALUZZO-ASTI 2-0: 34′ Chiappino (S), 58′ Testardi (S).

SALUZZO: Virano (53′ De Marino), Bedino, Serino, Caldarola, Carli, Figone (53′ Clerici), Ientile (78′ Giordano), Mazzafera, Testardi L. (81′ Gaboardi), Chiappino (67′ Matera), Andretta. A disposizione di mister Briano: Di Carlo.

ASTI: Brustolin, Vespa, Pezziardi (72′ Vergnano), Taddei, Ciletta, Venneri, Deiana, Lanfranco (59′ Piana), Virdis, Picone, Rosset (59′ Toma). A disposizione di mister Montarelli: Zeggio, Acosta, Sega, Colonna, Masoello Perlino, Carlone.