Prima Categoria – Spicca Azzurra-Boves Mdg ma è bagarre nel Girone G!

0
570

Proseguono a vele spiegate i campionati di Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi che entrano nel vivo per le lotte promozione e retrocessione.

 

Nel Girone E turno di riposo per il Pro Polonghera e ghiotta occasione per rosicchiare punti sulla zona play off per l’Atletico Racconigi che sarà di scena sul campo di un Aurora bisognoso di risultati utili per uscire dalla zona rossa della graduatoria. Turno casalingo che sa di spareggio, invece, per il Racconigi che attende il Lesna Gold. La formazione racconigesi si trova in ultima posizione, staccata di quattro lunghezze proprio dai torinesi che occupano il primo posto utile per i play out.

 

Nel Girone F è chiamato all’impresa il Canale 2000 che nella rincorsa alla salvezza diretta dovrà vedersela contro il Santa Rita, squadra torinese che si sta giocando punto a punto il campionato con il Pro Villafranca. Un successo per Stella e compagni porterebbe un mattone consistente verso la permanenza in categoria.

 

Nel Girone G turno esterno tutt’altro che semplice per la capolista Boves Mdg che sarà di scena sul campo dell’Azzurra, lanciatissima in zona play off e non solo. Le distanze risicate dalla prima alla quarta posizione, infatti, lasciano aperti i giochi a tutte le formazioni per la vittoria finale del campionato. Gare con il favore del pronostico, invece, per le inseguitrici Sommariva Perno e Marene che dovranno vedersela rispettivamente contro Olimpic Saluzzo e Monregale con un occhio al campo di Morozzo.
Per l’ultimo posto valido per i play off è lotta a tre. Il San Sebastiano scenderà in campo a Scarnafigi in un match delicatissimo mentre Ama Brenta Ceva e Roretese rischiano le penne rispettivamente con Auxilium Cuneo e Manta, entrambe impegnate nella lotta per evitare i play out.
In coda scontro diretto che sa di spareggio a tutti gli effetti tra Valvermenagna e Carrù mentre il Sanfrè è chiamato ad una prova di carattere sul campo del sempre ostico Valle Varaita che, in caso di successo e contemporanei risultati favorevoli su altri campi, potrebbe anche tornare in corsa per i play off.

 

Per consultare il programma ed i risultati del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma ed i risultati del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma ed i risultati del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it