Per Mondovì Musica, un pomeriggio con i Running Flutes | Sabato 14 aprile nella Sala Ghisleri a Mondovì Piazza

0
412

Un pomeriggio con una raffinata ensemble dei flauti. Accadrà sabato 14 aprile nella Sala Ghisleri a Mondovì Piazza nell’ambito della rassegna Mondovì Musica organizzata dall’Academia Montis Regalis assieme al Comune di Mondovì.

L’appuntamento è per le 17.30 è avrà per protagonista il gruppo musicale da camera Running Flutes.

 

Nato da un’idea di Edgardo Egaddi e Antonmario Semolini, docenti in flauto traverso al Conservatorio Verdi di Torino, il complesso mette insieme giovani talenti, allievi ed ex allievi dello stesso Conservatorio, affiancati da altri musicisti esterni.

I Running flutes sono una formazione a numero variabile – da un minimo di 11 strumentisti a un massimo di 18 – e sono formati prevalentemente da tutta la famiglia dei flauti (ottavino, flauto in mi bemolle, flauto in do, flauto in sol, flauto in do basso) e da un contrabbasso. A volte, se il repertorio lo richiede, è prevista la presenza di altri strumenti a fiato, percussioni, canto, pianoforte e voce recitante.

 

Spiega Edgardo Egaddi: “L’intento è quello di offrire al pubblico un’ampia gamma musicale: dai brani originali scritti appositamente per questo tipo di formazione alle trascrizioni di brani classici, dalla musica leggera e jazz alla musica popolare e latino-americana. Musica di ogni genere da offrire a un pubblico competente ma accattivante anche per chi è meno esperto”.

Sabato sarà dunque l’occasione per vederli all’opera.

Per i non abbonati, i biglietti possono essere acquistati direttamente presso la sala del concerto un’ora prima dello spettacolo oppure presso la sede della Fondazione Academia Montis Regalis di Via Francesco Gallo 3 in orario di ufficio.

L’ingresso intero è di 10 euro, mentre gli Amici dell’Academia Montis Regalis, gli allievi della Scuola Comunale di Musica di Mondovì, e tutti gli under 14 e over 65 hanno diritto all’ingresso ridotto di 7 euro.

Per informazioni, telefonare allo 017446351 oppure scrivere all’indirizzo info@mondovimusica.com