Eccellenza – Cheraschese ai playoff, Brovia: “Un grande risultato che inseguivamo da tempo”

0
344

Un pareggio pesantissimo contro la prima forza del campionato, un gol di Oddenino per regalare un sogno alla Cheraschese.

I ragazzi di Brovia trovano contro il Castellazzo quel punto che bastava per conquistare un posto nei play off ed ora il lungo, difficile percorso verso la D potrà continuare a partire da domenica e dalla sfida da dentro/fuori sul campo del Tortona. Intanto i “lupi” si godono il momento, con il loro mister Gianluca Brovia che a stento contiene la soddisfazione “Ognuno cerca di dare sempre il massimo e di migliorarsi sempre – afferma – noi ci abbiamo sperato, abbiamo disputato un grande girone di ritorno perdendo una sola partita nelle ultime dodici giocate, trovando quella continuità che all’andata ci era mancata. Siamo felicissimi, perchè abbiamo centrato un risultato che rincorrevamo da tre anni. La Cheraschese con Dessena era abituata ai Play Off, nelle ultime stagioni ci erano mancati ma puntavamo a crescere e a migliorarci, ed oggi finalmente ce l’abbiamo fatta. Non era facile, per niente, perchè questo è stato un campionato difficilissimo, con squadre più blasonate che hanno concluso la stagione dietro di noi, come Pro Dronero, Savigliano, Rivoli, Valenzana, CornelianoRoero… poi è stato un torneo falsato dai riposi, che hanno finito per sfiguarlo, però l’impresa rimane. La Cheraschese è una squadra giovane, il più vecchio è dell’ ’88, quindi in prospettiva questi Play Off sono un risultato da accogliere con ancora maggiore soddisfazione”

Ora una partita difficilissima con un solo risultato a disposizione sul campo del Tortona, ma la volontà dell’ambiente cheraschese è quella di continuare a sognare “Domenica sarà una partita difficilissima, avremo un solo risultato a disposizione da centrare su un campo difficilissimo, però i Play Off sono un altro torneo, quindi noi cercheremo di compattarci in settimana e andare a giocarci le nostre chance a Tortona. Personalmente sono orgoglioso di questi ragazzi e sono sicuro che potranno ancora stupirci. Nei Play Off non abbiamo nulla da perdere, possiamo giocarcela senza troppe pressioni, tranquilli, e poi vedremo cosa verrà fuori…”