Coppa Italia Serie A2/M a Cuneo: Final Four con Grottazzolina, Ravenna, Brescia e Porto Viro l’11 e 12 maggio

0
0

La 27ª edizione della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 prevede una due giorni di spettacolo e grande pallavolo al Palasport di Cuneo: la Final Four dell’11 e 12 maggio assegnerà il primo titolo della stagione di Serie A2, dopo la promozione in SuperLega della Yuasa Battery Grottazzolina, vincitrice dei Play Off. La Coppa Italia si assegnerà infatti, in maniera del tutto inedita, a fine stagione.

Si partirà sabato 11 maggio con la prima Semifinale tra Yuasa Battery Grottazzolina e Consar Ravenna, con fischio d’inizio alle ore 17.00: i marchigiani si sono guadagnati l’accesso alla Final Four vincendo sia all’andata che al ritorno sulla Pool Libertas Cantù, mentre la formazione romagnola ha fatto lo stesso contro la Tinet Prata di Pordenone. Alle 19.30, invece, spazio a Consoli Sferc Brescia, approdata in Semifinale con la vittoria sull’Emma Villas Siena, e Delta Group Porto Viro, che nei Quarti di Finale si è aggiudicata il doppio confronto con la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo.

Il Palasport di Cuneo si prepara ad ospitare il penultimo atto di una stagione emozionante e coinvolgente: la vincitrice della Coppa Italia avrà infatti la chance di aggiudicarsi un altro titolo, ovvero la Del Monte® Supercoppa, in programma il 19 maggio a Grottazzolina contro la Yuasa Battery, vincitrice dei Play Off.

Le tre partite in programma nel fine settimana saranno tutte in diretta sulla piattaforma streaming Volleyball TV (http://vb.tv), che riunisce tutte le gare dei campionati e degli eventi di SuperLega e Serie A2, oltre ad altre grandi tornei della pallavolo mondiale. La Finale di domenica 12 sarà anche in diretta su Sky Sport Max (canale 205 del decoder).

La Final Four Del Monte® Coppa Italia Serie A2, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Club Cuneo Volley, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cuneo, il contributo della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Cuneo e il sostegno della Fondazione CRC.

IL PROGRAMMA

FINAL FOUR DEL MONTE® COPPA ITALIA SERIE A2
Palasport di Cuneo, via Aldo Viglione

SEMIFINALI

Sabato 11 maggio 2024, ore 17.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Consar Ravenna
Diretta VBTV
Telecronaca di Piero Giannico e Andrea Brogioni

Sabato 11 maggio 2024, ore 19.30
Consoli Sferc Brescia – Delta Group Porto Viro
Diretta VBTV
Telecronaca di Piero Giannico e Andrea Brogioni

FINALE

Domenica 12 maggio 2024, ore 17.30
Diretta Sky Sport Max (canale 205)
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Brogioni
Diretta VBTV
Telecronaca di Piero Giannico e Liano Petrelli

IN PALIO UN POSTO IN DEL MONTE® SUPERCOPPA A2 – La squadra che alzerà il trofeo Del Monte® Coppa Italia Serie A2 guadagnerà anche l’accesso alla Del Monte® Supercoppa A2: domenica 19 maggio 2024 si sfideranno al Palasport di Grottazzolina la Yuasa Battery Grottazzolina, formazione vincitrice dei Play Off, e il club che si aggiudicherà la Coppa Italia. Qualora la Yuasa Battery dovesse trionfare anche nella Final Four, sarà la seconda classificata dell’evento a partecipare alla Supercoppa.

Venerdì 10 Maggio alle ore 21 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento, presso lo “Spazio Relazioni” del Rondò dei Talenti, in via Luigi Gallo, 1 a Cuneo. Saranno presenti quali relatori il Presidente della Lega Pallavolo Serie AMassimo Righi, il Presidente del Cuneo VolleyGabriele Costamagna e il Presidente della Fipav PiemontePaolo Marangon (salvo imprevisti), insieme ai quattro capitani e i rispettivi allenatori delle squadre che disputeranno la Final Four.

cs