Serie D: Montante illude ma il Legnano rimonta. Per il Bra “ultima” amara al “Bravi”

0
338

Il Bra saluta l’ “Attilio Bravi” nel 2016/17 con un amaro ko patito in rimonta contro il Legnano in una partita che aveva poco da raccontare per i giallorossi, mentre pesava come un macigno per le ambizioni di salvezza degli ospiti di mister Tomasoni.

 

Mister Daidola si affida ai soliti noti per cercare di trovare punti nell’ultima sfida casalinga del 2016/17, prima del derby che chiuderà l’annata a salvezza acquisita e con un decimo posto, il primo della seconda metà di classifica, da difendere.

 

Pronti via ed i giallorossi mostrano subito le loro intenzioni, passando in vantaggio dopo nemmeno 60’’: grande affondo di Russo, che trova al centro capitan Montante, bravissimo in girata mancina a battere Houheou per l’1-0.

 

La reazione degli ospiti si fa attendere, così che i braidesi possono premere, sfiorando il bis con Niang, che impegna l’estremo difensore del Legnano attorno al quarto d’ora. A dieci minuti dalla fine del primo tempo il pari: Provasio stacca di testa, Bonofiglio fa il miracolo ma non può nulla sul nuovo colpo da pochi passi del giocatore lombardo, che insacca. Al 45’, altro brivido: colpo di testa di Ianni sempre da due passi e ancora Bonofiglio ad evitare al Bra un fine primo tempo col passivo.

 

Nella ripresa, non cambia di molto l’andamento. Parte meglio il Bra, che sfiora ancora una volta il gol con Montante, su cui Houheou esce alla grande, ma sono gli ospiti a passare proprio sul ribaltamento di fronte: è Laraia ad indovinare dalla distanza il tiro rasoterra che vale il 2-1, sorprendendo Bonofiglio. Nei successivi quaranta minuti, al di là dei cambi (nel Bra dentro Cuccia, Caristo e Capellino), non succede più nulla, con i giallorossi imbrigliati nella pressione ospite.

 

Prima del triplice fischio, arrivato dopo 4’ di recupero, c’è tempo anche per una nota negativa: il rosso diretto rimediato da capitan Montante, reo di aver scagliato il pallone con le mani addosso ad un avversario che ostacolava la sua rimessa laterale. Il giocatore salterà quindi la decisiva stracittadina da ex contro gli uomini di Iacolino.

 

Per il Legnano, che vince grazie alle più forti motivazioni, sono tre punti d’oro. Bra sempre fermo a quota 41.

 

Bra-Legnano 1-2
Reti: 1’pt Montante (B), 38’pt Provasio (L), 11’st Laraia (L)
Bra: Bonofiglio, Besuzzo, Gili Borghet (35’st Cappellino), Barale, Dolce, Gregorio, Russo (30’st Caristo), Cangemi (22’st Cuccia), Niang, Montante, Beltrame. Allenatore: Fabrizio Daidola.
Legnano: Houheou, Paroni, Balconi, Mele, Bolis, Rovrena, Hazah (19’st Cochis), Provasio (47’st Cantarella), Ianni, Perez (13’st Pelucchi), Laraia. Allenatore: Paolo Tomasoni.
Arbitro: Michele Cinque di Pistoia
Assistenti: Marco Abatantuono di Firenze e Simone Venuti di Valdarno
Ammoniti: Besuzzo (B), Perez (L), Mele (L)

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it