Prima Categoria: il Busca se ne va? Big match Olimpic Saluzzo-Pol. Montatese | Che incroci per le cuneesi nel girone F!

0
452

Caccia al Busca. Esiste un’unica chiave di lettura per l’attuale situazione del girone G di Prima Categoria, che si appresta a vivere una settima giornata in cui si rinnova la possibilità di vivere un nuovo allungo degli uomini di Zabena, attualmente primi a +3 sulla concorrenza.

 

Già, perché i grigiorossi sono attesi da un match che sembra non solo alla portata, ma verosimilmente destinato ad una nuova goleada. Avversario di turno lo Scarnafigi, che, ne siamo certi, partirà con l’ambizione di limitare i danni. Basti un dato per chiudere rapidamente il discorso sulla capolista: Ahanotu e Bertola, capocannonieri del girone, hanno segnato insieme già 16 reti (29 di squadra, media di 4.83 a partita!), che sono una marea rispetto alle sole cinque siglate da tutta la squadra dello Scarnafigi in queste prime sei partite.
Busca alle prove di fuga anche perché la concorrenza rischia di farsi del male al suo interno. Il big match di giornata, infatti, mette di fronte Olimpic Saluzzo e Polisportiva Montatese, alias seconda e quinta forza del girone. Ci si attende, quindi, una grande partita al Marchesato, con i padroni di casa che proveranno a centrare il colpaccio, sfruttando il fattore campo, per agguantare in classifica gli ospiti,vicinissimi, tra l’altro, al passaggio del turno in Coppa Piemonte, dopo il pari di giovedì tra Saviglianese e Scarnafigi.

 

Proprio sulla Saviglianese sono riposte gran parte delle speranze di chi spera che il campionato non assuma una fisionomia ben delineata già domenica. Sono infatti i rossoblù, secondi, ad avere alla portata il colpo per restare in scia del Busca e per rafforzare la seconda posizione. Di fronte, la Roretese, che, dopo un buon inizio, è precipitata a metà classifica e che necessita quindi di un colpo di coda per rialzare la testa.

 

Chi può approfittare di questa situazione è il Sommariva Perno, che, impegnato sul campo del Dogliani, fermo a quota 6, può volare a ridosso della seconda piazza, confermando tutte le buone sensazioni fatte registrare in queste prime sei partite da 11 punti.
Discorso analogo per Azzurra e Stella Maris: partite entrambe con il freno a mano tirato, le due compagini sono oggi a ridosso della zona playoff e, forti di un calendario benevolo che le metterà di fronte alle ultime due disperate della classe, ovvero Tre Valli e Monregale Calcio, potranno, rispettando i pronostici, volare a quota 13. Sfide da non sbagliare, insomma, mentre le avversarie cercheranno di non fare da sparring partner, inseguendo ancora il primo successo stagionale. Chiude l’equilibratissimo Auxilium Cuneo-Marene: dopo l’ultimo ko, i cuneesi tornano tra le mura amiche per cercare i tre punti contro una squadra ostica e pronta al colpaccio.

 

Nel girone F, infine, big match dopo le fatiche di Coppa per l’Infernotto: i cuneesi se la vedranno con il Pro Polonghera, in un vero e proprio spareggio per la seconda posizione che potrebbe favorire la capolista Perosa, a cui il Racconigi cercherà di fare lo sgambetto per evitarne la fuga, e gli altri cuneesi dell’Atletico Racconigi, che sul campo dell’Airaschese partono nettamente favoriti.

 

Prima Categoria girone F – settima giornata (23/10, 14.30)
Airaschese-Atletico Racconigi
Borgaretto-Bricherasio Bibiana
Luserna-Aurorarinascita Piossasco
Nichelino Hesperia-Lesna Gold
Polisportiva Bruinese-Vigone
Pro Polonghera-Infernotto
Racconigi-Perosa
San Secondo-Pinasca

 

Classifica
Perosa 18, Infernotto 13, Pro Polonghera, Atletico Racconigi 12, Borgaretto 11, Lesna Gold, Racconigi, Aurorarinascita Piossasco, Bricherasio Bibiana 10, Pinasca 9, Nichelino Hesperia 7, San Secondo 6, Airaschese 4, Vigone 3, Polisportiva Bruinese, Luserna 1.

 

Prima Categoria girone G – settima giornata (23/10, 14.30)
Auxilium Cuneo-Marene
Azzurra-Tre Valli
Costigliolese-Valvermenagna
Dogliani-Sommariva Perno
Monregale Calcio-Stella Maris
Olimpic Saluzzo-Polisportiva Montatese
Roretese-Saviglianese
Scarnafigi-Asd Busca

 

Classifica
Busca 16, Polisportiva Montatese, Saviglianese 13, Sommariva Perno, Olimpic Saluzzo 11, Azzurra, Stella Maris, Costigliolese 10, Auxilium Cuneo 8, Marene, Roretese 7, Dogliani 6, Valvermenagna 5, Scarnafigi 4, Monregale Calcio 2, Tre Valli 1.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it