Serie D: Cuneo e Fraschetti, con la Pro Settimo & Eureka vietato sbagliare. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
348

Superato “a metà” l’impegno infrasettimanale con il Chieri di Coppa, è tempo di un altro esame, forse ancora più importante del precedente, per il Cuneo e, soprattutto, per il suo tecnico Fabio Fraschetti.

 

Per la terza partita stagionale in casa, i biancorossi ospitano al “Paschiero” la Pro Settimo & Eureka, in un clima sospeso nel limbo. Sembra sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori che un’eventuale ko contro i torinesi farebbe crollare il castello costruito in questo inizio stagione, causando l’esonero del tecnico, subentrato in corsa lo scorso anno per sostituire Salvatore Iacolino. Tanti gli indizi, dai tanti nomi accostati alla panchina di Corso Monviso (Siciliano, poi accordatosi con il Savona, ma anche Gardano e lo stesso Iacolino) al crescente malumore dei tifosi “Fedelissimi”, che, pur non avendo una diretta voce in capitolo, stanno testimoniando anche a parole tutto il loro disappunto per un inizio stagione che ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto in classifica.

 

L’inversione di rotta, quindi, sembra obbligatoria e dovrebbe trovare una manifestazione pratica e visiva nella conferma di quel 4-3-1-2 che bene ha fatto, almeno per i primi 45’, mercoledì contro il Chieri. Fraschetti ha confermato di aver forse trovato “la quadratura del cerchio” dal punto di vista tattico e si giocherà così le proprie carte, con il giovane ex Orofino a sostegno delle due punte, verosimilmente D’Antoni e De Sena. Tutti in campo gli uomini d’attacco, con un unico obiettivo: vincere.

 

Di fronte, però, ci sarà una squadra scomoda e ricca di ottimi giocatori ma che non sta attraversando un momento tanto diverso da quello di Rosso e compagni. Tre sono infatti i punti ottenuti fin qui dai torinesi, che non hanno mai vinto, centrando tre pareggi e perdendo una sola volta, con cinque reti fatte e sette subite. Insomma, un vero e proprio scontro diretto della morte. Da tenere d’occhio, su tutti, l’ex Sillano, bomber Parisi ed il dente avvelenato di Giacomo Chiazzolino, ex cugino ai tempi del Bra, che cercherà di punire i biancorossi.

 

Serie D girone A – Quinta giornata (domenica 2/10, ore 15.00)
Borgosesia-Pinerolo
Bustese-Legnano
Chieri-Bra
Cuneo-Pro Settimo & Eureka
Folgore Caratese-Casale
Gozzano-Varesina
Inveruno-Caronnese
Varese-OltrepoVoghera
Verbania-Pro Sesto

 

Classifica
Pro Sesto 10, Varese 9, Borgosesia 8, Chieri 8, Oltrepovoghera 7, Pinerolo 7, Casale 7, Caronnese 6, Gozzano 5, Inveruno 5, Varesina 4, Verbania 4, Bustese 4, Folgore Caratese 4, Pro Settimo & Eureka 3, Cuneo 2, Bra 0.

 

Carlo Cerutti