Prima Categoria: Saviglianese-Costigliolese big match di giornata! Prove di fuga per Busca ed Olimpic Saluzzo | Nel girone F l’Atletico Racconigi cerca la vetta solitaria

0
390

Con il mese di ottobre, tornano gli appuntamenti delle 14.30 nel mondo del calcio regionale, anche per la Prima Categoria, che si lancia domani nella quarta giornata, ricca di appuntamenti interessanti.

 

Per il girone G, quello delle cuneesi, occhi puntati ancora una volta su saluzzese e dintorni, dove, a pochi chilometri di distanza, Busca ed Olimpic Saluzzo, regine del raggruppamento, ospitano rispettivamente Auxilium Cuneo e Scarnafigi. Sfida più ostica per gli uomini di Zabena, che cercheranno la quarta vittoria in altrettante partite contro la squadra del capoluogo di provincia che, fin qui, non ha mal figurato, cadendo solo proprio contro l’ “Olimpic”, per poi trovare una vittoria ed un pari. Match interessante, che potrebbe ancora una volta allontanare una possibile contendente per il vertice e, in caso contrario, accorciare bruscamente la classifica.

 

Dall’esito più scontato, invece, almeno stando all’andamento di inizio stagione, l’impegno che attende Bordino e compagni, che se la vedranno con una compagine ancora a secco fin qui e che ha incassato sette reti nelle prime tre uscite stagionali (più di due a partita).

 

Il big match di giornata sarà però certamente quello di Savigliano, dove i rossoblù della Saviglianese ospitano una Costigliolese indiavolata dopo il primo ko stagionale, patito domenica scorsa in casa contro il Busca. Per gli uomini di Madaffari il solo obiettivo di tornare immediatamente al successo per non perdere troppo terreno dal tandem di testa, per Francioso (già tre reti fin qui) e soci il desiderio di vincere davanti al pubblico amico per provare ad approfittare di un passo falso delle due che comandano.

 

Non manca d’interesse, poi, la sfida che mette di fronte il Sommariva Perno: da una parte una delle compagini che meglio hanno figurato in questo inizio stagione (tra le quattro ancora imbattute), dall’altra una compagine che, invece, dopo un devastante debutto con tre ko in altrettante partite ha un vitale bisogno di fare punti sotto la nuova guida tecnica.

 

Montatese-Dogliani e Valvermenagna-Azzurra paiono già come match da dentro o fuori per le posizioni che contano: troppo importante sarebbe per tutte e quattro il successo, per restare agganciate al treno di testa e per scalciare l’avversaria diretta. Occhio al rischio più alla portata: il doppio pareggio.

 

Chiudono Tre Valli-Roretese e Marene-Stella Maris, una doppia sfida con favorite d’obbligo: Roretese in un caso, Marene nell’altro.

 

Nel girone F, infine, occasionissima per l’Atletico Racconigi, che, vincendo in casa del Pinasca (appena 2 punti nelle prime tre uscite stagionali) potrebbe ritrovarsi clamorosamente da solo al comando, visto il concomitante scontro diretto tra le altre due regine della classifica, Perosa e Pro Polonghera. Per i cugini del Racconigi obiettivo continuità nella sfida tra le mura amiche contro il non irresistibile Luserna, fermo al penultimo posto. Scontro diretto, in ultimo, per l’Infernotto, chiamato a sfruttare il fattore campo in casa contro l’Airaschese, con la quale è appaiato a quota 4.

 

Prima Categoria girone F – quarta giornata (2/10, ore 14.30)
Aurorarinascita Piossasco-San Secondo
Bricherasio Bibiana- Polisportiva Bruinese
Vigone-Nichelino Hesperia
Infernotto-Airaschese
Lesna Gold-Borgaretto
Perosa-Pro Polonghera
Pinasca-Atletico Racconigi
Racconigi-Luserna

 

Classifica
Polonghera, Atl. Racconigi, Perosa 9, Borgaretto 7, Lesna Gold, Nichelino Hesperia 6, Infernotto, Airaschese 4, Racconigi, San Secondo, Bricherasio 3, Pinasca 2, Aur. Piossasco, Luserna, Bruinese 1, Vigone 0.

 

Prima Categoria girone G – quarta giornata (2/10, ore 14.30)
Busca-Auxilium Cuneo
Marene-Stella Maris
Olimpic Saluzzo-Scarnafigi
Polisportiva Montatese-Dogliani
Saviglianese-Costigliolese
Sommariva Perno-Monregale Calcio
Tre Valli-Roretese
Valvermenagna-Azzurra

 

Classifica
Busca, Olimpic Saluzzo 9, Sommariva Perno, Saviglianese 7, Dogliani, Costigliolese 6, Roretese, Montatese, Valvermenagna, Azzurra, Aux. Cuneo 4, Marene 3, Stella Maris 1, Tre Valli, Scarnafigi, Monregale Calcio 0.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it