Volley B/M – La Mercatò Alba ospita la capolista Sant’Anna in una giornata importante per la corsa salvezza

0
4
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Torna in campo per il fine settimana la Serie B maschile di pallavolo e con essa la Mercatò Alba, che accoglie una delle due capoliste, la Sant’Anna Tomcar. Si tratta dunque di una sfida ad alto tasso di difficoltà per i ragazzi allenati da coach Dogliero, impegnati in una lotta salvezza senza quartiere che li vedrà in caccia della permanenza in categoria fino alla fine.

I torinesi stanno disputando una stagione di altissimo profilo e condividono la testa della classifica con la Rossella Ets Caronno. Al di là della posizione di classifica, è importante il margine di cinque punti di vantaggio sulle terze in classifica, in quanto ai playoff per la promozione in A3 accedono solamente le prime due squadre della graduatoria al termine della regular season.

Gli albesi dovranno dunque giocare la loro difficile partita e tenere un occhio aperto su quanto succede nella sfida diretta tra Pallavolo Saronno e Ilario Ormezzano SPB, le due rivali dirette per la lotta salvezza. Ovviamente almeno una delle due muoverà la sua classifica, cosa che potrebbe non succedere a capitan Menardo e compagni, e dopo questo turno le gerarchie per la salvezza potrebbero cambiare nuovamente.

Nelle zone alte è molto intrigante la sfida tra Alto Canavese e Rossella Ets Caronno, con i primi che devono vincere per forza al fine di mantenere intatte le residue speranze di accedere ai playoff. Discorso simile per la Yaka Volley Malnate, obbligata ai tre punti nella sfida casalinga con una NPSG Trading Logistic La Spezia che in queste ultime giornate è apparsa decisamente on fire.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 24 (27/4)

Mercatò Alba – Sant’Anna Tomcar
R&S Volley Mozzate – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Volley Parella Torino – PVL Cerealterra Ciriè
Pallavolo Saronno – Ilario Ormezzano SPB
Yaka Volley Malnate – NPSG Trading Logistic La Spezia
Alto Canavese – Rossella Ets Caronno
RIPOSA: Grafiche Amadeo Sanremo

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Sant’Anna Tomcar 52
Rossella Ets Caronno 52
Alto Canavese 47
PVL Cerealterra Ciriè 47
Yaka Volley Malnate 45
NPSG Trading Logistic La Spezia 38
Volley Parella Torino 36
Pallavolo Saronno 25
Mercatò Alba 24
Ilario Ormezzano SPB 20
R&S Volley Mozzate 14
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 5