Il Team Cuneo organizza un campus estivo di cheerleading e ginnastica ritmica

0
723

La ASD Team Cuneo organizza, presso la palestra “Cantore” di via Pascal a Cuneo, un campus estivo di ginnastica ritmica e cheerleading per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 18 anni.

 

Il campus si svolgerà su 4 settimane a partire dal 13 giugno e prevederà due allenamenti al giorno. I partecipanti potranno scegliere liberamente o alternarsi tra ginnastica e cheerleading e saranno divisi per gruppi di livello e di età.

 

Agli allenamenti si alterneranno altre attività quali preparazione atletica e sportiva attività all’aperto, giochi creativi, musica e ritmo, teatro, danza ed espressione, laboratori di lettura, compiti scolastici. I ragazzi e le ragazze saranno seguiti da allenatori qualificati CONI, FGI e FICEC della ASD Team Cuneo
Per info e prenotazioni [email protected]

 

Il campus estivo è l’ultima, in ordine di tempo, delle diverse iniziative che la ASD Team Cuneo ha proposto ai suoi atleti e non solo, da quando è cominciata la sua attività.

 

L’associazione sportiva è nata infatti a Cuneo nel 2014 per iniziativa di Claudia Martin, ex azzurra di ginnastica ritmica e Laura Lucchino, ex agonista di ginnastica ritmica, entrambe laureate in Scienze Motorie, con l’obiettivo di permettere alle bambine/i e alle ragazze/i di fare sport a diversi livelli divertendosi, in un contesto che miri alla loro crescita non solo come atleti, ma anche e soprattutto come persone.

 

Avvalendosi di istruttori federali FGI e FICEC, propone corsi di ginnastica ritmica (base, intermedio e avanzato) per bambine dai 6 ai 14 anni, corsi di Cheerleading rivolto a maschi e femmine dai 9 anni (il team di Cheerleading dell’associazione è la squadra di supporto nelle partite casalinghe di Cuneo Granda Basketball) e corsi di psicomotricità, dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni.

 

La ASD Team Cuneo si è aperta inoltre al mondo dei disabili, attivando un corso rivolto a paraplegici e a qualsiasi persona con disabilità motorie.

 

Credendo fermamente nella contaminazione delle discipline come forma di crescita e di apertura dei propri orizzonti, la ASD Team Cuneo organizza nel corso dell’anno giornate di stage dove sperimentare, oltre alla ginnastica e il cheerleading, anche la danza, il teatro ed altre forme di espressione.

 

Le date del Campus
13 giugno – 17 giugno
20 giugno – 24 giugno
27 giugno – 01 luglio
04 luglio – 08 luglio

 

c.s.