Due atleti disabili: “Grazie a tutti coloro che ci permettono di assecondare le nostre passioni”

0
495

Riceviamo e pubblichiamo integralmente questa lettera:

 

“Gent.mo Direttore
Siamo due disabili della provincia Granda, appassionati di sport e facciamo parte dell’associazione P.a.s.s.o. di Cuneo. Intendiamo portare a conoscenza dell’opinione pubblica un aspetto, una volta tanto positivo, che ci preme sottolineare.
Sono sempre più numerose le persone con difficoltà fisiche ed anche psichiche di vario genere che si avvicinano al mondo dello sport, traendone un sicuro giovamento. Lo fanno grazie al lavoro di associazioni supportate da molti volontari che operano sul territorio provinciale. In questo modo ai disabili viene consentito quel percorso di integrazione sociale che fino a qualche decennio fa era pressoché sconosciuto.
Ed a questo proposito intendiamo ricordare tutti coloro che, a vario titolo, con disponibilità e sensibilità ci consentono di assecondare la nostra passione per lo sci, che ci offre soddisfazioni sia in termini di risultati sportivi ma soprattutto dal punto di vista umano.
Per questo, in margine alla stagione invernale appena conclusa, intendiamo ringraziare l’Associazione P.a.s.s.o. di Cuneo nella persona del cav. Remo Merlo per l’opportunità che ci offre nel poter praticare questo meraviglioso sport, l’INAIL Cuneo, i volontari ed amici Friz Duilio, Valentina Pellegrino, Rosanna Fiorito, Rosy Pompejano, Carlo Boggione, Ivan Gallarate, Livio Gaudino e Giorgio Manassero, che ci hanno aiutato sulle piste ed accompagnati nelle trasferte per le gare, le Società LIFT s.p.a. di Limone Piemonte che gestisce la Riserva Bianca e la Prato Nevoso Ski s.p.a. che gestisce gli impianti del Mondolè Ski che ci consentono di poterci allenare sciando sulle piste, la Scuola Sci di Limone Piemonte, la Snow Academy di Prato Nevoso e l’Associazione Discesa Liberi di Prato Nevoso. Ed infine un ringraziamento speciale ad Elio Bottero, titolare della Bottero Ski Limone Piemonte per il prezioso supporto tecnico che ogni anno ci mette a disposizione.
A tutti giunga il nostro più caloroso ringraziamento. Le pagine belle dello sport e quelle della vita per i disabili si scrivono grazie all’impegno ed alla sensibilità di persone, associazioni ed enti come quelli sopra indicati.”

 

Aldo Baudino e Marco Boffa

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it