Volley Prima Divisione: l’Area 0172 espugna Canelli

0
263

È una squadra a ranghi ridotti (solo nove le ragazze disponibili) quella impegnata nella trasferta di Canelli: causa influenza e acciacchi vari, formazione quasi obbligata, nel campionato di Prima Divisione, per l’Area 0172 Iride Bra, che parte con Brruku in palleggio, Barale opposto, Sanfilippo e Torta in banda, Gonella e Bottero al centro, Diatto libero.

Partenza sprint delle rossonere, che con la battuta e l’attacco mettono in grossa difficoltà le padrone di casa: il set si chiude con un netto 15-25.
Nel secondo set, forse per un calo di concentrazione e la voglia di riscatto delle astigiane, il match prende tutt’altra piega: sono le padrone di casa a scappare e le braidesi a inseguire per tutto il set. Le rossonere sono poi però brave, sul 23 pari, a portare l’allungo decisivo per aggiudicarsi anche il secondo parziale.
Nel terzo set si ristabiliscono i valori in campo: Sanfilippo al servizio porta subito avanti l’Area sull’1-5, distacco che le avversarie non sono più in grado di recuperare.
Da segnalare la buona prova di Brruku in palleggio.
Prossimo impegno: venerdì 20 febbraio, in casa del New volley Myglass Asti.

 

Pvb Olamef – Area 0172 Iride Bra: 0-3
(15-25, 23-25, 20-25)