Prima Categoria: Villanovetta-Revello, sfida ad alta tensione! Montatese prosegue la rincorsa ai play off

0
389

Villanovetta AzioneSabato 8 marzo 2014 – Ore 11.14 – Un week end di grande calcio quello che si prospetta nei raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che si avviano al rush finale di stagione.

 

Nel Girone F  trasferta decisamente ostica per il Roero Calcio che sarà impegnato sul campo dell’Atletico Santena. Una gara da vincere a tutti i costi per i ragazzi di mister Lo Nano che tentano di rimanere agganciati alle due battistrada che, in questo turno, non dovrebbero perdere punti. Turno casalingo ben più agevole, invece, per la Polisportiva Montatese che almeno sulla carta non dovrebbe avere particolari problemi con la penultima forza del campionato Poirinese. I Mascarello’s boys non possono permettersi di perdere ulteriori punti nella rincorsa ai play off.

 

Nel Girone G torna regolarmente in campo dopo la vittoria a tavolino sulla ritirata Virtus Magliano Alpi l’Infernotto Calcio di mister Vittorio Zaino che attende tra le mura amiche l’ostico Villar ’91. Occasione ghiotta per Ciaburri e compagni per allungare visto il big match alle proprie spalle tra Villanovetta e Revello che si scontreranno sul sintetico di Verzuolo in una sfida aperta a qualsiasi risultato.
Trasferta difficile anche per il Giovanile Centallo di mister Libois che sarà impegnato sul terreno di gioco della Vicese. Dopo il pareggio con l’amaro in bocca contro la Saviglianese i ragazzi di mister Santini tentano di tornare alla vittoria proseguendo la rincorsa ai play off.
In zona play out intreccio potenzialmente letale con Racconigi e Garessio che affronteranno lontane dal proprio terreno di gioco rispettivamente Bisalta e Dueeffe Calcio: uUna vittoria delle formazioni ospiti metterebbe in seria difficoltà i padroni di casa.
Chiude il programma la sfida tra Marene e Scarnafigi: i marenesi, guidati da mister Tonso, cercano i punti della tranquillità mentre i ragazzi di coach Abrate non possono permettersi ulteriori ko per inseguire la salvezza diretta.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 24ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Atletico Santena – Roero Calcio
Pol. Montatese – Poirinese
Pro Villafranca – Moncalvo Calcio
San D. Savio Rocchetta T. – Buttiglierese 95
San Giuseppe Riva – Nuova S.C.O. 2005
Sandamianese Asti – Città di Moncalieri
Villanova AL – Pecetto
Villastellone Carignano – Trofarello

 

CLASSIFICA

San D. Savio Rocchetta T. 50, Città di Moncalieri 47, Roero Calcio 45, Villanova AL 44, Pol. Montatese 42, Moncalvo Calcio 35, Atletico Santena 35, San Giuseppe Riva 34, Nuova S.C.O 2005 32, Villastellone Carignano 31*, Trofarello 30, Pro Villafranca 26, Sandamianese d’Asti 16, Buttiglierese 95 16, Poirinese 13, Pecetto 7*

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 23ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Bisalta – Racconigi
Dueeffe Calcio – Garessio
Infernotto – Villar ‘91
Marene – Scarnafigi
Saviglianese – Virtus Magliano Alpi 3-0 a tavolino
Vicese – Giovanile Centallo
Villanovetta – Revello
Riposa Valvermenagna

 

CLASSIFICA

Infernotto 49, Revello 44**, Giovanile Centallo 43*, Villanovetta 40, Vicese 33*, Villar ’91 32, Saviglianese 32, Valvermenagna 25, Marene 24, Garessio 23**, Racconigi 22*, Scarnafigi 18**, Dueeffe Calcio 16*, Bisalta 12*, Virtus Magliano Alpi RITIRATA

 

 

Andrea Rubiolo