Calcio Femminile Serie B – Il Torino attacca il Luserna: “Abbiamo chiesto il rinvio ma non ce lo concedono. Il campionato è falsato!”

0
458

Torino Femminile SquadraVenerdì 7 marzo 2014 – Ore 21.00 – Un vero e proprio attacco che, sicuramente, non lascerà indifferenti le formazioni di Serie B Femminile. Il Torino punta il dito contro il Luserna, formazione coinvolta insieme a Cuneo e Molassana Boero nella lotta per la vittoria del campionato.

 

Il motivo? La mancata accettazione di un rinvio da parte della società di Luserna San Giovanni per la sfida con le granata prevista dal calendario in data 16 marzo 2014. Quel giorno, infatti, il Torino sarà impegnato ad Arco di Trento’ nel torneo nazionale dedicato a Beppe Viola. Da qui la richiesta di rinvio per la gara di campionato e l’inizio della querelle con le biancoblu di patron Silvio Viglino.

 

Da circa un mese stiamo chiedendo al Luserna Calcio di anticipare o posticipare la partita di campionato, in quanto parecchie delle nostre ragazze (classe ’95) saranno impegnate nel torneo sopra citato – afferma la dirigenza granata – Il rifiuto a prendere in considerazione più di una data (domenica 2 o 9 marzo, domenica 6 aprile, date nelle quali il campionato è sospeso), mette in difficoltà noi come società, ma soprattutto, dovendo scegliere il Torneo come priorità, la partita contro il Luserna verrebbe falsata. L’amarezza è maggiore considerando che nel Luserna militano giocatrici dal passato granata (Zorri, Sodini, Spanu e Bosi, ndr), che sono state viste come esempio da parecchie delle nostre attuali giocatrici. Infine il Cuneo femminile e il Molassana, che stanno lottando per il primato in campionato, verrebbero penalizzate“.

 

 

a.r. – Redazione Sportiva Ideawebtv.it