Promozione C: “Sanseba” all’esame Busca! Pedona con l’Infernotto, c’è il derby Benarzole-Albese

0
2
Foto Albese Calcio

Iniziano con un menù succulentissimo quelli che di fatto sono gli ultimi 60 giorni di campionato nel girone C di Promozione.

La 23esima giornata, prima del mese di marzo per via del rinvio della scorsa settimana, propone infatti tante partite intriganti, soprattutto per quanto concerne la lotta al vertice.

Già, perché San Sebastiano e Pedona, ovvero prima e seconda, avranno due incroci apparentemente simili, ma un po’ diversi nelle forme. Gli arancioneri, ancora privi del sostegno di mister Pisano (squalificato) in panchina, attendono infatti un Busca rilanciato dagli ultimi due successi consecutivi.

In contemporanea, i borgarini, oggi a -2, rendono visita all’Infernotto che ha sì solo due punti in meno dei buschesi, ma è anche reduce dal ko con i grigi. Insomma, il rischio ribaltone è sempre concreto.

Anche perché, subito dietro, dovrebbe aver vita facile il Cbs, oggi a -3, che rende visita al Luserna e che ha sempre a portata di vittoria il primo posto.

Nella corsa al vertice, difficile non considerare anche il Monregale che, pur avendo avuto un percorso meno regolare, resta pur sempre a sole quattro lunghezze dalla vetta e giocherà sul campo del San Secondo, penultimo.

Tutto può succedere, quindi, mentre la corsa al quinto posto sembra ormai essere una questione tra Saviglianese e Scarnafigi. Per l’occasione, le due contendenti saranno in trasferta: i rossoblù a Pancalieri; i ragazzi di Fraire a Carignano, entrambi contro squadre che, seppur in modo diverso, sono ancora coinvolte nella corsa salvezza.

Dietro, spera ancora di rientrare il Benarzole, che, dopo il rallentamento delle ultime settimane, è atteso dal delicato derby contro l’Albese, con i langaroli alla ricerca ancora una volta di punti per provare ad uscire dalle sabbie mobili dei playout.

Chiude Sommariva Perno-Villastellone Carignano, gara importante perché, con un successo, i biancoverdi saluterebbero quasi definitivamente la compagnia, ipotecando la permanenza in categoria.

Nel girone D, infine, la ritrovata Santostefanese cerca forzatamente i tre punti a Felizzano in una sfida tra due squadre in posizioni speculari: secondi i biancazzurri, penultimi i padroni di casa.