Eccellenza B: Saluzzo e Fossano, ne resterà solo una! Cuneo-Acqui scontro playoff

0
2
Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Siamo (quasi) al dunque. Il Girone B di Eccellenza si appresta a vivere la sua ventinovesima nonché penultima giornata: dopo un appassionante cammino con tante squadre (almeno 5/6) in corsa per la vittoria finale, per la Serie D sarà duello al fotofinish fra Saluzzo e Fossano.

I granata hanno il primo potenziale match ball sulla racchetta: la formazione di mister Telesca, capolista a quota 58, farà però visita ad un Villafranca che, nonostante il penultimo posto, sta continuando a dimostrarsi battagliero e desideroso di evitare la retrocessione diretta. Al “Michele Pipino”, quindi, sarà gara vera al 100%. Il Fossano Calcio (53) spera in una sorpresa e di rimandare tutto agli ultimi 90′: i blues dovranno però superare l’ostacolo, mai semplice, rappresentato dalla Pro Dronero al “Pochissimo”.

Dietro, c’è comunque una corsa playoff viva più che mai: allo Stadio “Paschiero” è scontro diretto, con l’Ac Cuneo 1905 Olmo terzo (51) che riceve un Acqui quinto (47) ma che deve ancora conquistarsi con le unghie l’accesso al post-season. Intanto, la Valenzana Mado (49) proverà a difendere il proprio piazzamento contro una Giovanile Centallo (44) all’ultima spiaggia per sperare ancora nell’aggancio alle zone che contano. Sempre a ridosso dei playoff, il Vanchiglia (44) attende la Cheraschese.

In fondo spicca lo scontro diretto fra SDS Asti (31) e CSF Carmagnola, in programma anche Cavour-Luese Cristo Alessandria e Moretta-Pro Villafranca, con i biancoverdi ad un passo dalla retrocessione.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Villafranca-Saluzzo e Cuneo-Acqui: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 15, come di consueto, tutti i risultati del Girone B in tempo reale.