“Fiöi, Anduma!” Cuneo Volley rinnovato entusiasmo

Via agli abbonamenti, show a teatro. Capitan Botto: «Convinceremo i tifosi»

0
1

A tre settimane e mezza dall’inzio della preparazione atletica, la serie A2 del Cuneo Volley, che quest’anno scenderà in campo con il nome di “Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo”, si prepara ad affrontare i primi allenamenti congiunti che serviranno a capire il livello di preparazione raggiunto e dove concentrare il lavoro da qui all’inizio del campionato. Molte le iniziative attive, d’altronde il Club cuneese come tiene a sottolineare “è anche una società sportiva” ma c’è molto di più. Il 28 settembre alle 20,30 si terrà la Presentazione della stagione 23/24 al Teatro Toselli di Cuneo condotta da Eleonora Cottarelli giornalista Sky Sport e alleggerita dalla presenza del comico Max Cavallari (ex Fichi d’India). In sala Soci, sponsor, tifosi, prima squadra e naturalmente la presenza di tutto lo staff e il settore giovanile di Cuneo e di Busca, a seguito della collaborazione che vede partire, a tutti gli effetti, il progetto “Fie” sul femminile oltre a “Fiöi” lanciato ad aprile nel maschile con l’inaugurazione della nuova Foresteria a Spinetta in questi giorni. Il tutto esaurito in meno di 48h dall’apertura delle prenotazioni. Aperta la Campagna Ab­bo­namenti 2023/2024 con molte novità e offerte mirate per tifosi e famiglie dei tesserati; è possibile sottoscrivere il proprio abbonamento online su www.liveticket.it (Qrcode nella pagina a fianco) oppure fisicamente pressso la biglietteria del palazzetto ogni martedì dalle ore 18 alle ore 20 e durante gli allenamenti congiunti pre-season della serie A2 maschile. Su questo inizio di stagione non potevamo che interpellare il Capitano, Iacopo Botto e il grande ritorno a Cuneo, Daniele Sottile. Iniziamo proprio dal palleggiatore siciliano, che dopo aver calpestato svariati taraflex torna su quello cuneese per una stagione che si prospetta bella tosta.

Il tuo è un ritorno a Cuneo, Daniele. Com’è stato rientrare al palazzetto dopo tanto tempo?
«Dopo esattamente 20 anni rientro a Cuneo e rivedere il nostro palazzetto mi ha emozionato tantissimo e aperto tanti ricordi».

Siete un gruppo nuovo, in molti vi conoscete, tanti sono i giovani, qual è la tua impressione dopo queste settimane di allenamento?
«Siamo un gruppo nuovo: solo in 2 sono rimasti dallo scorso anno, quindi ci vorrà un po’ di tempo per conoscersi e migliorare il feeling in campo, ma per adesso il lavoro procede molto bene».

Il coach Battocchio è rientrato dagli impegni Federali… Vi siete dati obiettivi pre season, anche in vista degli allenamenti congiunti che inizieranno?
«Si. Il Coach sin da subito ha dato la sua impronta e la sua idea di gioco e come stare in campo. I primi allenamenti congiunti ci diranno su cosa dovremmo lavorare maggiormente».

La Campagna abbonamenti è attiva… Anche in questa stagione sono tante le proposte che la società ha attivato, per le famiglie, per i tifosi: qual è il tuo appello ai cuneesi?
«Ricordo di un palazzetto sempre pieno e grandi domeniche di festa. Il mio auspicio è quello di ritrovare sempre più tifosi, un seguito crescente gara dopo gara, e so che la Città di Cuneo ha un grande amore per la pallavolo».

Cosa ti aspetti dalla stagione?
«Penso sarà difficile e ricca di momenti in cui ci sarà da battagliare ogni domenica, ma ci faremo trovare pronti!».

Capitan Botto, siamo alla terza stagione a Cuneo con questa investitura… È una bella responsabilità, ma te la senti bene cucita addosso?
«Essere capitano per la terza stagione mi rende orgoglioso, vuol dire che la società e lo staff hanno fiducia in me e io cercherò di ripagare questa stima dando il massimo per la squadra».

Un gruppo rivoluzionato da cima a fondo, sia in campo che in panchina, come vedi il gruppo?
«Vedo una squadra che ha voglia di far tornare Cuneo competitiva. Ci stiamo allenando molto bene, tra di noi c’è serenità e fiducia in tutti quanti per lottare fino alla fine».

Primi allenamenti congiunti in vista: hai voglia di tornare in campo?
«Finalmente fra poco si torna a giocare un po’… è la parte bella della preparazione, af­frontare altre squadre in questo momento ti fa capire a che livello sei e dove lavorare per migliorare».

I tifosi sono venuti a salutarvi al primo allenamento al palazzetto, la campagna abbonamenti vede una proposta dedicata alla curva. Tu che conosci bene quella curva piena cosa ti senti di dir loro?
«È stata una bella accoglienza, ci hanno fatto sentire la loro carica e entusiasmo per questa nuova stagione. A loro posso dire che daremo tutto per questa maglia, cercando di farli gioire il più possibile».

Cosa ti aspetti da questa stagione?
«Sarà una stagione difficile, le squadre si sono rinforzate e noi siamo visti come una delle squadre da battere, quindi tutti contro di noi daranno il massimo, dobbiamo farci trovare pronti e cattivi per far capire che vogliamo stare in alto».