Bra Bra Fenix – 29 e 30 aprile 2023: presentata a Milano la trentesima edizione (FOTO)

0
15

Perché il numero 30 è ricorrente. Sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, sarà il grande week-end della granfondo ciclistica Bra Bra e sarà la 30esima edizione. Manifestazione sportiva completata, nel nome, da “Fenix-Langhe Monferrato Roero-Specialized”.

Edizione del trentennale presentata, questa mattina, nell’elegante showroom Fenix a Milano (a due passi dal Castello Sforzesco) e moderata dallo speaker Fabrizio Gulmini. Parterre de roi dalla città della Zizzola, con il presidente del Comitato organizzatore Sandro Stevan (già presidente del Comitato di tappa di partenza, della Bra-Rivoli del 18 maggio, per il Giro d’Italia ’23 ndr), l’assessore allo Sport di Bra Daniele Demaria, il vice-presidente del Consiglio comunale Sergio Panero, una rappresentanza di volontari della Bra Bra Fenix.

Quartier generale della manifestazione, sede di partenza e arrivo, sarà la frazione braidese di Pollenzo. Il 29 sarà tempo della Gravel Experience, il 30 la Bra Bra Fenix vera e propria con i percorsi Granfondo e Mediofondo (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO).

Ai due vincitori assoluti, andrà il trofeo “Heartbeat”: un’opera realizzata dall’artista albese Samuel Di Blasi, con alluminio e materiale Fenix. Nel pacco gara, per tutti i partecipanti, oltre ai prodotti enogastronomici ci sarà la maglia celebrativa per la 30esima edizione. Bra Bra Fenix confermatissima nel grande circuito Specialized Granfondo Series, che annovera la più rinomate e importanti Granfondo italiane.

Il 29 e 30 aprile sono inseriti nel calendario di eventi “in rosa”, aspettando la Bra-Rivoli e proprio l’occasione del 30ennale, è stato l’elemento decisivo che ha “riportato” il Giro d’Italia nella città della Zizzola.