Ginnastica Ritmica: la Ginnastica Saluzzo protagonista nelle prove regionali “casalinghe” (FOTO)

0
1

Il secondo weekend di febbraio è stato ricco di attività per la Ginnastica Saluzzo Libertas, che ospitava la prima prova del Campionato Regionale di squadra Allieve Gold 1-2-3 e la prima prova del Campionato Regionale Individuale Silver LC di ginnastica ritmica.

Al Palazzetto dello Sport, ad aprire le danze sono state le mini-atlete Gold, tra le quali anche una squadra di piccole atlete classe 2013 marchionali, impegnate su tre esercizi: collettivo a corpo libero, successione e individuale. In pedana erano presenti: Giulia Chiattone, Rebecca Ariaudo, Giorgia Musso. Riserva: Clara Cravero, con la defezione di Ginevra Brunori. È stata una gara di alto livello nella quale le ginnastine sono riuscite a salire sul 3° gradino del podio.

“Speriamo questa gratificazione sia di stimolo alle piccole a lavorare in modo sempre più assiduo con l’obiettivo di salire sempre più in alto” – spiegano le allenatrici.

Domenica è stata la volta della prova individuale LC Silver, nella quale spicca il secondo posto ottenuto alla palla dalla saluzzese Aurora Marchisio. Bene anche Rebecca Collino, quarta al nastro, Camilla Omento, ottava al cerchio, Giorgia Collino, decima alla palla, e Noemi Labruna, 19esima sempre alla palla.

“Ci teniamo a ringraziare gli sponsor: Inalpi, Acqua Eva, Cradel, Albengo. E anche il comune di Saluzzo, i genitori che collaborano sempre assiduamente, le atlete e tutti gli istruttori” – chiosano gli organizzatori.

Non solo gare interne, però, per la Ginnastica Saluzzo. Si è svolta nel weekend, infatti, anche la fase interregionale di Ginnastica Artistica Libertas a Vallecrosia (Imperia), con sei marchionali al via: Marchetto Arianna, Marras Eleonora, Calabrese Vittoria (Allieve Promozione), Pagliero Carola (Serie C categoria Juniores), Frondello Cecilia e Beltrand Emanuela (Serie C categoria Seniores).

Numerosi sono stati i piazzamenti di prestigio: tra le Allieve, terze alla fine come squadra, 3° posto al volteggio e al corpo libero per Calabrese, 3° al mini trampolino per Marchetto, Marras quarta assoluta; nella Serie C Junior, Pagliero è terza alla trave e al volteggio; nella Serie C Senior, Beltrand è prima assoluta, Frondello quarta.