Hockey su prato, A Elite/F: la Lorenzoni impatta 2-2 con l’Amsicora

0
0
(foto pagina FB fieldhockeyphotos.it)

Partita molto attesa quella giocata al “Lorenzoni” dove si è disputata (ieri) la prima gara di ritorno del Campionato d’Elite prato. Attesa in quanto, la squadra cagliaritana giungeva a Bra in posizione di prima classificata ed era obiettivo della squadra del presidente Pino Calonico testare contro di loro i progressi di gioco dell’ultimo periodo per migliorare, a loro spese, nella classifica generale.

Già dal primo minuto le cagliaritane dimostravano, però, di non esser per nulla d’accordo ed imponevano gran ritmo al gioco che si concretizzava sul finire del primo quarto con la rete sarda di Maryna Vynogradova e attaccavano anche per tutto il secondo quarto.

Dopo l’intervallo, con una formazione più d’attacco, le nero turchesi iniziavano a premere con continuità ed era Lisa Di Blasi a raccogliere un preciso suggerimento da destra di Pilar De Biase e a pareggiare. Si continuava con intensità ed era ancora la De Biase, con una grande azione in contropiede a portare in vantaggio le braidesi che macinavano gioco, ma a pochi minuti dalla fine una giocata aerea avversaria riportava le amsicorine in parità con una rete che benché irregolare veniva convalidata.

Peccato, per il solo punto incamerato che muove poco la classifica a favore delle braidesi, ma si deve riconoscere il buon gioco espresso dal collettivo e le belle prove individuali di Kasianova, della Kourovska attivissime a centrocampo. Domenica prossima gara in esterna con le romane del Butterfly.

Classifica
Valverde Ct 18
Amsicora Ca 16
Lorenzoni Bcc 10
Ferrini Ca 8
Cus To e Hc Milano 7
Butterfly 2

cs