Serie D: il Fossano in 9 perde di misura, 0-1 contro il Pont Donnaz

0
5

Domenica amara per il Fossano Calcio che, rimasti in 9 per mezz’ora, perdono di misura contro il Pont Donnaz nella ventunesima giornata di Serie D.

Seconda giornata del girone di ritorno in Serie D, al “Pochissimo” si affrontano Fossano e Pont Donnaz.

Il Pont Donnaz sfrutta la prima occasione del match per passare in vantaggio. Al 10′ infatti dopo una doppia respinta dei difensori del Fossano su Valenti, risolve la situazione per gli ospiti Jeantet che scaglia il pallone in rete.

Primo spunto per i blues al 12′ con Fogliarino, l’8 ci prova dalla distanza calciando però altissimo. Poco dopo Galvagno trova la porta calciando dalla sinistra, palla centrale e facile per Libertazzi.

Una delle più grandi occasioni per il Fossano arriva al 27′ con il palo di Alfiero. Dopo una progressione di Scotto in avanti, palla all’attaccante che calcia e centra in pieno il palo.

Al 55′ Valenti ha la possibilità di raddoppiare il vantaggio del Pont Donnaz: stacca bene di testa ma sulla linea di porta trova Cannistrà che spazza via e salva il risultato.

Nel giro di due minuti poi, tra il 59′ ed il 60′, il match cambia: il Fossano resta in 9 uomini. Prima espulso capitan Scotto per aver fermato la ripartenza del Pont Donnaz con fallo da ultimo uomo e successivamente, per proteste, espulso anche Alvitrez.

Sugli sviluppi della punizione, gli ospiti si rendono pericolosi con l’inserimento di Valenti sulla sinistra che calcia forte in porta ma trova la respinta di Chiavassa.

Al 75′ ancora Pont Donnaz prima con il tiro di Sassi respinto dalla difesa poi con il pallone che finisce sui piedi di Jeantet ed una conclusione alta sulla traversa.

Cinque minuti dopo capita a Rodi, entrato da poco, l’opportunità per pareggiare i conti: servito da Alfiero salta un uomo e calcia in porta trovando però la respinta della difesa.

Ultima clamorosa occasione al 93′ per il Fossano con Alfiero che si libera dei difensori e, da solo davanti a Libertazzi, calcia centrale sbagliando di fatto un rigore in movimento.

Dopo altri tre minuti di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia: il Pont Donnaz trionfa al “Pochissimo”.

FOSSANO CALCIO-PONT DONNAZ 0-1: 10′ Jeantet (P).

AMMONITI: 25′ Malltezi (F), 39′ Florio (P), 54′ Alvitrez (F), 81′ Marin (F).

ESPULSI: 59′ Scotto (F), 60′ Alvitrez (F).

FOSSANO CALCIO: Chiavassa, Barbagiovanni (77′ Rodi), Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (77′ Viglietta), Alfiero, Simonetta, Alvitrez, Marin. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, Delmastro, Quaranta, Foschi, Costantino.

PONT DONNAZ: Libertazzi, Sassi (85′ Doda), Florio (64′ Chianese), Grieco, Cottarelli, Bongani, Jeantet, Marianeschi, Valenti, Masini (79′ Viberti), Kambo (74′ Lala, 90’+1 Nastasi). A disposizione di mister Parisi: Marenco, Mendez, Tourè, Yon.

TERNA ARBITRALE: Giordani (Aprilia), Damato (Milano), Cattaneo (Monza).