Volley A2/M – C’è il primo turno infrasettimanale della stagione: Cuneo di scena a Cantù

0
4
Foto Credit Margherita Leone

Si è da poco spenta l’eco della seconda giornata di A2 maschile di pallavolo che già è ora di pensare alla terza: tra questa sera e domani, infatti, le 14 squadre si incroceranno nel primo turno infrasettimanale dell’anno.

Dopo il successo casalingo di domenica, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo torna in trasferta, di nuovo in Lombardia dopo la sconfitta all’esordio contro Brescia. L’avversaria è la Pool Libertas Cantù, allenata da Francesco Denora, ex allenatore del VBC Mondovì nella passata stagione.

La formazione canturina non è partita nel migliore dei modi e dopo due giornate è l’unica ancora a zero punti. Va però detto che i lombardi hanno dovuto però affrontare le due formazioni che condividono il primo posto in classifica, Bergamo e Santa Croce. Inoltre non hanno ancora potuto schierare due pezzi pregiati del mercato, lo schiacciatore ex Cuneo Alessandro Preti e Kristian Gamba. Il recupero di questi due giocatori è molto importante per l’economia generale della Pool Libertas.

Tra le altre partite del turno la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo sarà impegnata sul difficile campo della Consar RCM Ravenna, che nell’ultimo turno ha vinto a Castellana Grotte ed ha messo in mostra un Alessandro Bovolenta da 36 punti. Più facile, sulla carta, l’impegno dell’altra capolista, la Kemas Lamipel Santa Croce, impegnata sul taraflex della Videx Yuasa Grottazzolina. Lunga e complicata èè anche la trasferta della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, seconda a un punto, nella tana della Consoli McDonald’s Brescia.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 3

Videx Yuasa Grottazzolina – Kemas Lamipel Santa Croce
Tinet Prata di Pordenone – Conad Reggio Emilia
Pool Libertas Cantù – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
Cave Del Sole Lagonegro – BCC Castellana Grotte
Consar RCM Ravenna – Agnelli Tipiesse Bergamo
Consoli McDonald’s Brescia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
HRK Motta di Livenza – Delta Group Porto Viro

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Agnelli Tipiesse Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce 6;

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Conad Reggio Emilia 5;

Consoli McDonald’s Brescia 4;

Tinet Prata di Pordenone, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, BCC Castellana Grotte 3;

Consar RCM Ravenna, Delta Group Porto Viro 2;

HRK Motta di Livenza, Cave del Sole Lagonegro, Videx Grottazzolina;

Pool Libertas Cantù 0.