Azzurra, l’addio di capitan Mana e Vallati: “Difficile trattenere le lacrime”

0
1
In foto, Vallati e Mana premiati dal loro ex mister Luca Burgato

È stata un’ultima volta stranissima, che resterà nel cuore dei presenti. Domenica, l’Azzurra ha salutato, con l’ultima partita di campionato, due colonne portanti dello spogliatoio come capitan Simone Mana e “Ciccio” Vallati, che a fine anno appenderanno gli scarpini al chiodo.

Proprio lo storico capitano gialloblu si fa portavoce per raccontare i momenti nel post-partita: “Domenica è stato davvero bellissimo ma anche molto dura, tantissime emozioni, tantissimi ricordi. In più occasioni ho dovuto guardare per terra o fare un grande sforzo per evitare di scoppiare in lacrime. Sapevo che questa sarebbe stata la mia ultima stagione ma ora che è arrivato il momento di ritirarsi e fare posto, mi sembra incredibile che non giocherò più nell’Azzurra. Devo ancora metabolizzare il tutto”.

Commozione, ma anche e soprattutto gratitudine: “Sono molto contento di aver potuto giocare la mia ultima partita in casa a Morozzo, su quello stesso campo dove ho iniziato a calciare un pallone ormai più di 30 anni fa. Voglio ringraziare tutti i presenti per aver dimostrato il loro sostegno e la loro vicinanza. Voglio ringraziare dal profondo del cuore tutti i miei compagni, attuali e passati, per aver reso questi anni così belli, divertenti ed esaltanti. Grazie a loro ho capito cosa contasse davvero per me nel calcio, sani principi di sport, fatto per passione e divertimento, non per denaro, competizione e sano agonismo, anche spesso molto duro, la compagnia e le amicizie formatesi negli anni e che tuttora continuano a perdurare”.

Un ultimo ‘grazie’ a chi sta dietro tutto ciò: “Voglio infine ringraziare la società e i dirigenti che negli anni si sono impegnati per seguire la squadra, facendo spesso grandi sacrifici personali. Grazie per sempre Azzurra!”.