Volley B2/F – Verso Albisola-Savigliano, coach Porello: “Dobbiamo prepararci ad una gara impegnativa”

0
3
Marco Porello

Dopo l’ottimo successo casalingo della prima giornata, il VBC Officine Savigliano si prepara alla prima trasferta stagionale. La meta sarà Albisola, per affrontare le locali della Iglina. Anche se il clima ligure è più mite, sicuramente non lo sarà la sfida, considerata anche la brillante vittoria delle albisolesi all’esordio.

Marco Porello, coach del VBC Officine Savigliano, è ben conscio delle difficoltà che potranno esserci:

“Dopo Rivarolo affrontiamo un’altra squadra neopromossa. Albisola ha inserito nel sestetto due giocatrici che hanno già fatto la categoria, l’opposto Pratali da Casale ed il libero Zannino da Serteco Genova.

La loro vittoria per 3-0 a Biella nella prima giornata di campionato ha stupito e per questo dobbiamo prepararci ad una gara impegnativa. Le ragazze sono consapevoli del fatto che, prima del risultato, conta la prestazione e ciò che sto chiedendo è provare a costruire in partita il gioco così come lo stiamo allenando in settimana.

Serve molta determinazione in questo e bisogna essere consapevoli del fatto che non sempre le cose possono riuscire. Però ho visto nella prima gara, da parte di tutte le ragazze, l’intenzione e l’interesse nell’arrivare a questo e sono fiducioso. È una strada che abbiamo preso e che ha necessità di tentativi affinché possa portare poi i suoi frutti.

Affronteremo anche questa trasferta con lo stesso approccio dell’esordio, poi il campo ci dirà a che punto siamo.”