Mondovì, le Bocce Quadre tornano per due giorni padrone di Piazza Maggiore (FOTO E VIDEO)

0
544

È una decima edizione da record quella del campionato italiano di bocce quadre, che ha pacificamente invaso e animato Piazza Maggiore a Mondovì in questo fine settimana. Tanti i giocatori e le giocatrici, di ogni età, che già dal pomeriggio di sabato si sono dati battaglia con l’obiettivo di conquistare le finali e divertirsi il più possibile.

La manifestazione sportiva ha avuto come intermezzo la serata di ieri, in cui tanti ospiti hanno intrattenuto il pubblico nella prima edizione del talk show “Parallelebipedi a confronto”. La serata era un piccolo salto nel buio per gli organizzatori, ma dalle loro stesse parole si capisce la soddisfazione per l’ottimo esito della serata.

Dalla domenica mattina sono però di nuovo le bocce quadre ad aver preso il sopravvento su tutto il resto, con la loro imprevedibilità e con il loro fascino che ogni anno raggiunge un numero sempre crescente di giocatori. L’unico neo è il pesante temporale che si è abbattuto verso le 18 di domenica e che ha divelto i gazebo dell’organizzazione, danneggiato le coreografie che erano state preparate per l’occasione e costretto a rimandare le fasi finali di gara.

Questo il comunicato ufficiale dell’organizzazione:

A seguito del violento temporale abbattutosi su Mondovì Piazza Maggiore nel tardo pomeriggio odierno, l’Associazione Bocce Quadre Mondovì, vista la persistenza delle condizioni avverse che non consentono la regolare prosecuzione del torneo, suo malgrado, ha deciso di congelare i risultati acquisiti comunicati al baco di gara rimandando a data da destinarsi il completamento del 10° Campionato italiano di Bocce Quadre.

Presumibilmente la data sarà fissata con decorrenza successiva al 8 settembre prossimo venturo.

Siamo davvero dispiaciuti di dover prendere questa decisione indipendente dalla nostra volontà.

LA FOTOGALLERY