ELEZIONI – Unione Popolare inizia la raccolta firme in Granda: “Vogliono escluderci ma ci saremo”

0
672

Inizia la raccolta firme per la presentazione della lista di Unione Popolare alle prossime elezioni del 25 settembre 2022. In merito a questa iniziativa i promotori e le promotrici della lista hanno dichiarato: “Unione Popolare è nata dalla grande convergenza di forze sociali, sindacali di base e autorganizzate, ambientaliste, politiche tra cui Dema, ManifestA, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista. Con Luigi de Magistris si è avviato un percorso di democrazia e partecipazione. Noi lottiamo per lo stop immediato della guerra, per le trattative e un mondo multipolare. Noi ci impegniamo per contrastare la povertà crescente, per una vera riconversione ambientale, per l’abolizione delle leggi vergogna sul precariato, per il salario minimo universale garantito, per la reintroduzione di una nuova scala mobile, per la crescita di salari e pensioni troppo bassi, contro il caro vita”.

Raccogliamo le firme per presentare la nostra lista alle elezioni politiche anche nelle condizioni proibitive che ci sono state imposte e dimostriamo che ci sono donne e uomini di questo Paese a cui sta a cuore la democrazia, la pace, la difesa dei diritti”.

Chiediamo a tutte e tutti – hanno concluso i/le promotori/trici di UP – di sostenere il diritto di Unione Popolare a partecipare alle elezioni. Da questo punto di vista informiamo che al momento sono stati organizzati banchetti di raccolta dove è possibile sottoscrivere la lista.

A Cuneo sarà possibile firmare martedì 9 e martedì 16 agosto, dalle 9.30 alle 12.30, in Piazza Galimberti angolo via Pascal; venerdì 12 e sabato 13 agosto, dalle 16.00 alle 19.00, presso la Libreria dell’Acciuga, in Via Dronero 1.

A Mondovì sarà possibile firmare martedì 9, sabato 13 e martedì 16 agosto, dalle 10.00 alle 12.00, in Corso Statuto, davanti al Bar Comino; mercoledì 10 agosto, dalle 10.00 alle 12.00, in Piazza Monteregale. È importante presentarsi con un documento di identità valido“.

c.s.