Mondovì, con “Parallelebipedi a confronto” si cerca la filosofia della vita e delle Bocce Quadre (FOTO E VIDEO)

0
431

Una serata nata con l’obiettivo di non avere un senso e con il senso di non avere un obiettivo. Un viaggio lungo due ore e mezza tra birre artigianali e birre irlandesi, calcio e pallavolo, comicità, memoria, tanta musica e ricordi. Questi gli ingredienti di “Parallelebipedi a confronto”, il talk show che ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso a Piazza Maggiore a Mondovì nella serata di ieri, a margine del 10° Campionato Italiano di bocce quadre.

Nato dalla mente di Fabrizio Lanza e Gianpiero Gregorio, vice-presidente e presidente dell’ “Associazione Bocce Quadre Mondovì”, il talk show ha visto la partecipazione di vari e variegati ospiti, come i comici (e non solo) Dario Vergassola e Gianni Fantoni, il cantautore Filippo Bessone, Teo Musso, la presidente della LPM Pallavolo Mondovì Alessandra Fissolo, il flautista Alberto Navarra, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Scarrone, il due volte campione italiano di memoria Matteo di Cianni, e Malu Claudio Mpasinkatu, opinionista TV originario di Mondovì e primo direttore sportivo africano della storia del calcio italiano.

Gli ospiti, tra chiacchierate, interruzioni e saggi delle loro abilità, con un Dario Vergassola a suo agio e vero mattatore della serata, hanno provato a trovare il Sacro Graal della filosofia delle Bocce Quadre, le vere protagoniste del fine settimana. Ed alla fine della serata un po’ questa filosofia si è trovata un po’ in tanti ospiti: in fondo la boccia quadra, spigolosa e irregolare, irriverente e indipendente, piegata all’afflato della sorte, non è essa stessa, in qualche modo, la vita di tutti i giorni?

Il 10° Campionato Italiano di bocce quadre prosegue nella giornata di oggi, con le fasi finali previste in serata:

Ore 10.30: inizio Campionato Italiano

Ore 16.30: inizio tabellone finale

Ore 17.30: elezione miss BQ

Ore 20.30: finali

Ore 21.30: premiazioni con inni

LA FOTOGALLERY