Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì non riprende la sua marcia, il Club Italia rimonta e vince per 3-2

0
360
lpm bam mondovì

Quarta sconfitta consecutiva per la LPM Bam Mondovì. La formazione di coach Solforati non riesce a espugnare il centro federale “Pavesi” di Milano, con il Club Italia che sotto per 1-2 trova la forza di rimontare e imporsi per 3-2 (17-25; 25-20; 18-25; 25-23; 15-13). Contro un’avversaria ostica, le monregalesi trovano il bandolo della matassa per buona parte della partita, cedendo però con l’andare avanti della gara. Prossimo impegno del “Puma” è il recupero del 2 febbraio in casa, alle 18.30, contro Vicenza.

SET 1

La LPM Bam Mondovì scende in campo con il sestetto abituale: Cumino in palleggio opposta a Taborelli, Hardeman e Populini in banda, Molinaro e Montani al centro. Il libero è Veronica Bisconti.

Il Club Italia risponde con Passaro in palleggio opposta a Ituma (che avrà comunque compiti anche di ricezione), Giuliani e Nervini come schiacciatrici, Marconato e Acciarri centrali. Emma Barbero è il libero titolare, ma troverà spazio anche Manuela Ribechi. Non gioca dunque Anna Adelusi.

Primo tempo di Molinaro e primo punto per la LPM Bam Mondovì (0-1). Taborelli in attacco molto bene, mini fuga “Puma” (2-5). Ace di Montani e il Club Italia è già obbligato a fermare il gioco (4-9). Quattro tocchi da parte delle padrone delle padrone di casa e secondo time-out per coach Mencarelli (4-13). Murata la “pipe” di Hardeman e poi Taborelli, le azzurrine provano a mettersi in moto (8-14). Interferenza aerea di Molinaro ed è coach Solforati a fermare il gioco (9-14). Ace di Taborelli e le monregalesi mantengono le distanze (11-18). Attacco out di Ituma e le giovani federali sprofondano di nuovo a -9 (12-21). Ace di Pelloia (entrata per Passaro) su Populini, Club Italia vicino (16-22). Taborelli pesta la linea dei tre metri attaccando in pipe: time-out ospite (17-22). Populini, a cui l’aria di casa fa bene (lombarda ed ex della sfida), chiude il primo set: 1-0 per la LPM Bam Mondovì (17-25).

SET 2

Pelloia per Passaro al palleggio per il Club Italia, nessun cambio per la LPM Bam Mondovì.

Molinaro inaugura il set per la LPM Bam Mondovì con un buon attacco al centro (1-1). Murata Hardeman, si mantiene l’equilibrio in questo inizio set (3-3). Doppia pipe di Montani, e primo break del parziale (3-5). Populini mura Ituma e il “Puma” va di nuovo avanti (6-7). Ace di Populini, le ospiti provano a scappare (9-11). Contrattacco vincente in diagonale di Hardeman e time-out per coach Mencarelli (9-12). Alcune imprecisioni delle ospiti portano al pareggio: time-out coach Solforati (14-14). Montani spara out la fast e Mondovì spende il secondo “tempo” (18-15). Ace di Pelloia su Hardeman, sostituita da Trevisan (22-17). Muro su Taborelli e coach Solforati inverte la diagonale palleggio-opposto: Bonifacio per Cumino e Pasquino per Taborelli (23-17). Tre punti di fila delle ospiti e time-out per la formazione federale (23-20). Ace di Giuliani e il Club Italia impatta la sfida: 1-1 (25-20).

SET 3

Ritornano in campo le stesse squadre di inizio secondo set.

Mani-out di Hardeman, buon inizio per la LPM Bam Mondovì (1-3). Pallonetto di Populini e il “Puma” tiene il vantaggio (4-7). Errore in attacco di Hardeman ed è di nuovo -1 per il Club Italia (9-10). Ace di Ituma ed è parità (10-10). Due ace di Taborelli e le ospiti scappano di nuovo: time-out per le azzurrine (11-15). Errore di Giuliani al servizio, Mondovì ringrazia e sigilla la leadership: c’è Despaigne in campo per Ituma tra le padrone di casa (14-20). Altri punti monregalesi e secondo time-out per coach Mencarelli (16-22). Trevisan, entrata per Hardeman, va a segno in diagonale e la LPM Bam Mondovì è di nuovo avanti, 2 set a 1 (18-25).

SET 4

Non cambia la LPM Bam Mondovì, resta in campo Despaigne per Giuliani nel Club Italia.

Proprio Despaigne spara out il contrattacco, primo punto per la LPM Bam Mondovì (0-1). Populini a segno in pipe dopo una gran difesa delle compagne e un lungo scambio (2-5). Raro errore di Taborelli in attacco e il Club Italia si avvicina (6-7). Acciarri sbaglia il primo tempo e il Club Italia scivola a -3 (8-11). Ancora Taborelli sbaglia da posto 1, e il Club Italia con Passaro in campo per Pelloia, si fa sotto (12-14). Cumino mura Ituma! Nonostante la differenza di altezza la palleggiatrice ospite blocca il pallonetto della giovane azzurrina. Time-out per le federali (12-16). Sbaglia Ituma il servizio e mantiene le monregalesi in vantaggio (15-18). Attacco di Despaigne, che poi va a segno anche con l’ace: time-out coach Solforati (18-20). Attacco di Trevisan, di nuovo in campo per Hardeman, e le ospiti tengono il +2 (21-23). Populini spinge la palla out, è parità e time-out Mondovì (23-23). Ituma in contrattacco ribalta il set e si va al tie-break (25-23).

SET 5

C’è Passaro al palleggio per il Club Italia, si torna alla formazione di inizio set per la LPM Bam Mondovì.

Despaigne termina bene un lungo scambio, iniziano bene le padrone di casa (2-0). Ace di Ituma su Hardeman e coach Solforati ferma subito il gioco (3-0). Finalmente Ituma sbaglia il servizio, primo punto per la LPM Bam Mondovì (4-1). Attacca out Taborelli, il divario si amplia. Proteste della panchina monregalese che si prende anche un cartellino giallo (7-3). Pallonetto di Ituma e secondo time-out per coach Solforati (9-4). Bonifacio sostituisce Cumino e Pasquino fa lo stesso per Taborelli: proprio Bonifacio va a segno in attacco (10-5). Molinaro mura Marconato ma la situazione è difficile per il “Puma”, che rimette in campo Cumino e Taborelli (12-8). Molinaro mura anche Ituma e coach Mencarelli ferma il gioco (12-9). Marconato si vendica murando Taborelli (13-10). Hardeman in contrattacco riporta Mondovì al -1, time-out Club Italia (14-13). Molinaro sbaglia il servizio, il Club Italia si impone per 3-2 (15-13).