Volley C/F – C’è la sesta giornata: Busca in cerca di riscatto, El Gall vuole confermarsi

0
175
El Gall

Umori opposti nelle formazioni cuneesi impegnate nel girone B della Serie C femminile di pallavolo. Lo scontro diretto tra Busca ed El Gall della scorsa giornata ha visto trionfare quest’ultima formazione, anche in maniera sorprendente. Sarà dunque interessante vedere la risposta di entrambe le squadre in questo turno.

Si merita la copertina la Sole di San Martino El Gall. La formazione albese, certamente carica per quanto successo lo scorso sabato, riceve la visita della Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Queste ultime sono in coda alla classifica con un punto, a pari merito con Nichelino. Indubbiamente la bilancia pende dalla parte di El Gall, che potrebbe in questo modo fare un ulteriore salto in classifica. Dall’altra parte, però, le ospiti hanno conquistato il loro unico punto proprio lo scorso fine settimana, e vorranno provare anche ad avvicinare la prima vittoria stagionale.

Il già citato Sangone Nichelino incrocerà invece le lame con il Volley Busca, che torna in trasferta nell’inusuale orario delle 18.00. Per la formazione di coach Alan Dutto si tratta di una ottima occasione per riprendere la corsa interrotta momentaneamente nello scorso fine settimana. Le padrone di casa non hanno ancora vinto in stagione e sono reduci da una pessima sconfitta in quel di Chieri. Ne consegue che il pronostico è tutto a favore delle buschesi viaggianti.

Nelle altre gare di giornata (riposa Unionvolley Pinerolo) altro impegno durissimo per la capolista Finimpianti Rivarolo Volley. Dopo aver regolato Almese c’è infatti la sfida casalinga contro La Folgore Carrozzeria Mescia. Quest’ultima è salita al secondo posto proprio la scorsa settimana e affronta un ottimo periodo di forma.

Terza in classifica è proprio la Isil Volley Almese Massi, che non ha l’avversaria più indicata per riprendersi dopo la batosta casalinga contro Rivarolo. Cascina Capello Chieri insegue le padrone di casa a solamente due punti e nell’ultimo turno ha dominato contro Sangone. La sfida è dunque aperta a ogni pronostico.

L’ultima sfida di giornata è Nixsa Allotreb  R.m.i. Mollificio Val Chisone. Vista un paio di settimane fa, la sfida sarebbe stata favorevole alle padrone di casa, ma queste sono un po’ in difficoltà negli ultimi turni. Per Val Chisone, invece, un percorso opposto che ha portato alla prima vittoria stagionale nell’ultima giornata.