Manifestazioni natalizie a Narzole e Castellar: come cambia la viabilità

0
262
Foto Provincia di Cuneo

A Narzole è prevista la chiusura totale al transito della strada provinciale 45 nel tratto Sant’Antonio di Salmour – Narzole (bivio sp 3) sabato 4 dicembre dalle 19 alle 24 per la manifestazione natalizia “Presepe in scala 1:1”. La chiusura riguarda il tratto tra l’intersezione a raso con la provinciale 349 (località Bevilacqua – strada del Battaglione) e l’intersezione a raso con la provinciale 242 (frazione Lucchi Sant’Antonino), non essendo possibile garantirne la sicurezza del transito. Sono previste deviazioni del traffico sulle strade adiacenti segnalate sul posto a cura del Comune. Esclusi dal divieto i mezzi di emergenza, forze dell’ordine e mezzi autorizzati.

Per la manifestazione “Mercatino del Natale di Castellar”, in programma mercoledì 8 dicembre dalle 7,30 alle 19, chiusura di un tratto di 500 metri della strada provinciale 124 tra il bivio della provinciale 47 e l’abitato di Castellar.

La Provincia risponde alla richiesta di chiusura pervenuta dalla Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo per consentire lo svolgimento dell’evento nell’abitato di Castellar a cui si prevede la partecipazione di un grande numero di persone e pertanto garantire le condizioni di sicurezza stradale e incolumità dei cittadini. La chiusura al transito non riguarderà i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. La strada potrà essere riaperta totalmente al traffico dopo la verifica da parte degli organizzatori del ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza, ed al riposizionamento della segnaletica stradale.

c.s.