Eccellenza B: tutto in una domenica! Saluzzo o Fossano, chi festeggia?

0
1
Cherasco - Saluzzo

E’ il giorno della verità. Dopo un lunghissimo ed appassionante cammino, ai titoli di coda il Girone B di Eccellenza con praticamente tutti i verdetti ancora da scrivere. In testa si decide tutto: chi andrà in Serie D fra Saluzzo e Fossano? Lo si scoprirà dopo 90′ sul filo dell’incertezza: i granata ospiteranno al “Damiano” il sempre ostico Vanchiglia, sulla carta ancora in corsa per un posto nei playoff, per provare a conservare il punticino di vantaggio rimasto sui blues; la compagine di mister Merlo, invece, sarà di scena al “Roella” contro una Cheraschese già salva ma che vorrà onorare e salutare campionato e tifosi con una prestazione positiva. Esiste anche una remota ipotesi di spareggio: l’arrivo a pari punti può materializzarsi solo in caso di sconfitta del Saluzzo e di pari del Fossano a Cherasco.

Dietro c’è da definire la griglia dei playoff: l’AC Cuneo 1905 Olmo (54), già sicuro del terzo posto, va a Centallo contro una Giovanile (47) che solo con i tre punti può ancora sperare nel post-season; trasferta difficile per la Valenzana Mado (49) quarta, al “Filippo Drago”, con la Pro Dronero, mentre l’Acqui (47) riceve il fanalino di coda e già retrocesso Moretta.

In fondo, occhi puntati su Rocchetta Tanaro: il Villafranca penultimo cerca l’impresa con il SDS Asti per evitare la retrocessione diretta, mentre in zona playout CSF Carmagnola e Cavour giocheranno in trasferta contro le già salve Luese Cristo Alessandria e Pro Villafranca.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Saluzzo-Vanchiglia, Cheraschese-Fossano e Centallo-Cuneo. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 15, come di consueto, tutti i risultati del Girone B in tempo reale.