Il Consorzio Terre Reali del Piemonte è stato riconosciuto come operatore turistico di rilevanza regionale

0
281

Con grande piacere e soddisfazione vi comunichiamo che la domanda inoltrata alla Regione Piemonte per il riconoscimento ufficiale, del Consorzio Terre Reali del Piemonte, come operatore turistico di rilevanza regionale è stata accolta con successo. La legge regionale del 11 luglio 2016 prevede all’art. 18 comma 6 che i consorzi turistici riconosciuti potranno accedere ai contributi previsti all’art. 21.

Art. 18. Consorzi di operatori turistici

6. I consorzi di operatori turistici, riconosciuti ai sensi del comma 2, possono beneficiare dei contributi di cui all’articolo 21 in proporzione al numero di associati con sede nell’ambito territoriale turisticamente rilevante oggetto dell’intervento.

Art. 21. Contributi per la promozione e la commercializzazione dei prodotti turistici

1. La Regione, al fine di incrementare i flussi turistici verso ed all’interno del Piemonte e sviluppare l’economia turistica regionale, sostiene progetti di promozione e commercializzazione di prodotti turistici regionali.

2. Sono soggetti legittimati a realizzare le azioni di cui al comma 1:
a) le ATL;
b) i consorzi di operatori turistici riconosciuti ai sensi dell’articolo 18.

3. La Giunta regionale, ai sensi dell’articolo 6 della l.r. 14/2014 e in relazione alla programmazione finanziaria annuale e pluriennale, definisce i criteri per la concessione dei contributi, privilegiando progetti su più ambiti e compartecipazioni da parte di soggetti diversi. E’ facoltà della Giunta regionale di prevedere specifici criteri di premialità per la realizzazione di particolari progetti di area turistica condivisi, gestiti e sviluppati congiuntamente dalle ATL e dai consorzi di operatori turistici.

cs