Il Consorzio Turistico Terre Reali del Piemonte presentato al Castello di Racconigi (VIDEO e FOTO)

0
800

Nella sala congressi attigua al Castello di Racconigi, nel tardo pomeriggio odierno è stato presentato alla stampa il Consorzio Turistico Terre Reali del Piemonte.

Nuovi progetti e proposte turistiche nelle terre sabaude, con la pianura come destinazione turistica sostenibile. Pianura piemontese da rilanciare, ulteriormente, sul mercato locale e internazionale. Consorzio del quale fanno parte i territori di Bra, Fossano, Savigliano e Torino, le pianure cuneesi che si affacciano a quelle torinesi.

L’offerta turistica che si vuole creare promuoverà i tratti più caratteristici di questi territori che si prestano allo sviluppo di itinerari diversificati e che possono offrire varie e numerose possibilità ai nuovi turismi, in particolare quello outdoor e agroalimentare“, hanno spiegato i promotori.

Al tavolo dei relatori: Valerio Oderda (sindaco di Racconigi e presidente dell’associazione Terre dei Savoia), Giancarlo Fruttero (presidente Consorzio Turistico Terre Reali del Piemonte), Livio Raballo (direttore Ascom Confcommercio Savigliano) e Francesco Tapinassi (direttore promozione turistica della Regione Toscana).

In platea, i sindaci Gianni Fogliato (Bra), Giulio Ambroggio (Savigliano), Davide Sannazzaro (Cavallermaggiore); Paolo Bongioanni (vice-presidente III Commissione consiliare del Piemonte), Daniela Silvestrin (direttrice ATL del cuneese) e Luigi Barbero (direttore Ascom Confcommercio Bra e presidente ATL Langhe, Monferrato e Roero).