Atletica Mondovì: ottimi risultati nel Meeting di Donnas

0
448
Valter Cerri e Marco Ambrosio con il tecnico Lorenzo Terreno

Sabato 15 e domenica 16 maggio è andato in scena a Donnas, in Valle D’Aosta, un Meeting di atletica riservato alle categorie Allievi e Junior con programma tecnico completo.

L’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo torna dalla due giorni di gare con alcuni interessanti risultati che certificano il buon lavoro svolto dai tecnici monregalesi.

Valter Cerri impegnato sulla pedana del salto in lungo centra un ottimo 6,87 metri all’ultimo tentativo a disposizione, misura che gli vale la terza piazza assoluta.

La gara è stata resa molto complicata dalle folate di vento che hanno falsato le rincorse: così si spiegano i 4 nulli (su 6) di Valter che, proprio alla sesta prova lasciando qualche centimetro di sicurezza alla pedana, è atterrato alla misura che rappresenta oltre al nuovo record personale (precedente di 6,50 mt frantumato) anche il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Junior.

Soddisfatto il tecnico Lorenzo Terreno che segue il settore salti dell’Atletica Mondovì con la collaborazione di Beppe Colasuonno, non solo per Valter, ma anche per Celeste Dotta la quale, nonostante un muro di vento contrario (-2.6 m/s) ha avvicinato il proprio p.b. con una zampata a 4,51 mt. La stessa è stata impegnata anche nel salto in alto dove si è fermata a 1,30 metri.

Un altro ottimo risultato è stato ottenuto dal giavellottista Andrea Guffanti che per la terza gara consecutiva spinge sempre più lontano il suo attrezzo facendolo scendere a 42,13 metri permettendogli cosi di salire sul secondo gradino del podio.

Per quanto riguarda le gare di velocità l’unica a scendere in pista tra le allieve è stata Sofia Sannino che si è ottimamente difesa correndo i 100 metri in 13”08 tempo che le vale la 14ª piazza (gara vinta da Agnese Musica 11”72 davanti a Gaya Bertello 11”76) e nuovo p.b. Tra i maschi Jiahy Zhan e Davide Boschetti non sono andati oltre a rispettivamente 12”32 e 12”88 (per Boschetti anche 23,79 mt).

c.s.