AGGIORNAMENTO – Spento incendio a Chiusa Pesio: completamente distrutta una cascina, nessun ferito (FOTO)

0
906

Un incendio di grandi dimensioni si è abbattuto nella notte di oggi (lunedì 15 marzo) su una cascina a Chiusa Pesio, distruggendone completamente il tetto.

Le fiamme si sono propagate in cascina Piagna, in regione Gambarello, a partire dalle ore 2 di questa notte, diffondendosi poi rapidamente su tutta la struttura, senza coinvolgere, fortunatamente, nessuna persona.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cuneo con autobotte ed autoscala, oltre ai volontari di Morozzo, che non hanno potuto fare altro che cercare di frenare la furia delle fiamme, ormai di ampie dimensioni. Alle ore 8 di questa mattina l’intervento non risultava ancora ultimato.

AGGIORNAMENTO ore 9.30 – Spento l’incendio che, in regione Gambarello a Chiusa Pesio, ha completamente coinvolto la porzione di un fabbricato rurale. Le squadre della centrale e quella dei volontari di Morozzo hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba per isolare il rogo e mettere in sicurezza la zona. La famiglia che vi abitava non è rimasta ferita così come i cani che sono stati salvati dai pompieri. Ingenti i danni, sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri e tecnici comunali.