Simone Muratore vince lo Scudetto: dopo Fantini, un altro cuneese è tricolore!

0
968
In foto, Simone Muratore in compagnia di Cristiano Ronaldo (foto Instagram Simone Muratore)

Nella Juventus che festeggia il nono scudetto consecutivo, record assoluto per i principali campionati internazionali, c’è anche un po’ di provincia di Cuneo in trionfo.

Già, perchè quest’anno a potersi fregiare del titolo c’è anche Simone Muratore, il villafallettese classe 1998 che proprio dopo il lockdown ha trovato spazio per la prima volta anche in campionato nella squadra di Maurizio Sarri.

Due presenze e 13 minuti complessivi. E’ questo il bottino, scarno ma preziosissimo, racimolato dal centrocampista di Villafalletto, che potrà mettere così in bacheca il primo titolo senior della sua carriera, prima di trasferirsi all’Atalanta, che lo ha acquistato a fine luglio.

E per la seconda volta, un cuneese trova il massimo trionfo nazionale. Prima di lui, era stato Enrico Fantini a centrare il tricolore, giocando qualche minuto nella Juventus campione d’Italia nella stagione 1994/95, con Lippi allenatore.

Per Muratore, ora, l’obiettivo è uno solo: sfruttare le turnazioni che sicuramente il tecnico toscano metterà in atto nelle ultime due giornate per accrescere il proprio minutaggio nella Juve dei record.